Unitre Orvieto pubblica Bando per la Borsa di Studio "Santoro" - Tuttoggi

Unitre Orvieto pubblica Bando per la Borsa di Studio “Santoro”

Redazione

Unitre Orvieto pubblica Bando per la Borsa di Studio “Santoro”

Lun, 08/03/2021 - 10:48

Condividi su:


Unitre Orvieto pubblica Bando per la Borsa di Studio “Santoro”

Settima edizione della Borsa di Studio “Maria Teresa Santoro”, per ricordare la stimata professoressa, già presidente di Unitre

Con la settima edizione della Borsa di Studio “Maria Teresa Santoro”, l’Università delle Tre Età di Orvieto continua a riproporre la memoria della amatissima Professoressa che per lungo tempo è stata Presidente dell’Associazione.

Il premio è rivolto agli allievi che si diplomeranno, al termine del corrente anno scolastico 2020/2021, presso le Scuole Secondarie I Grado “Scalza” e “Signorelli” di Orvieto e proseguiranno gli studi in una Scuola Superiore del territorio comunale; varie le tipologie di elaborati ammessi a partecipare (testo, immagine, composizione audio, realizzazione video) ma unico il tema proposto: il rapporto fra nonni e nipoti.

Il Consiglio Direttivo nominerà i componenti della Commissione di Valutazione fra gli associati Unitre aventi congrue competenze ed esperienze didattico-professionali; la Commissione, assistita dall’Ufficio di Segreteria, dopo aver raccolto i lavori pervenuti procederà al vaglio degli stessi e successivamente all’assegnazione del riconoscimento, consistente in un buono acquisto di libri scolastici.

Lo scorso anno, nonostante gli imprevisti e gravi disagi dovuti all’inizio della pandemia tuttora in atto, l’Unitre riuscì comunque a riproporre, grazie alla rara abnegazione dei professori componenti la commissione giudicatrice, quello che è oramai divenuto un concorso tradizionale per i ragazzini delle terze medie orvietane”, precisa l’attuale Presidente M° Riccardo Cambri. “Nel ricordo di figure cittadine come la Professoressa Santoro, per la quale rimane intatto il sentimento di riconoscenza della collettività orvietana, si espande, rinnovato e genuino, il senso di appartenenza e comunità”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!