"Uniti contro il Covid-19", Lions Club apre raccolta fondi | 'Matty&Co' dona 13.000 euro - Tuttoggi.info

“Uniti contro il Covid-19”, Lions Club apre raccolta fondi | ‘Matty&Co’ dona 13.000 euro

Redazione

“Uniti contro il Covid-19”, Lions Club apre raccolta fondi | ‘Matty&Co’ dona 13.000 euro

Entrambe le iniziative serviranno per l'acquisto di presidi sanitari a favore dell'ospedale di Città di Castello
Ven, 27/03/2020 - 09:05

Condividi su:


Continua a battere forte il cuore della solidarietà tifernate, anche nel pieno di questa emergenza coronavirus. Anche il Lions Club Città di Castello Host si è infatti attivato per poter dare il proprio contributo a favore della collettività e, nello specifico, dell’ospedale cittadino.

Nei giorni scorsi il Consiglio direttivo, riunitosi con mezzi telematici, ha deciso di ha deciso di aprire una raccolta fondi per il reparto di Rianimazione e per il Pronto Soccorso. I beni di prima necessità che verranno acquistati saranno, tra gli altri: dispositivi di protezione per il personale sanitario, respiratori, videolaringoscopi, ecografi, monitor multiparametrici, barelle-biocontenimento e disinfettanti.

L’iniziativa della raccolta è denominata “Uniti contro il Covid-19”. I versamenti potranno essere fatti direttamente da casa, con bonifico, al Codice iban: IT73 X030 6909 6061 0000 0172 082 (causale: COVID-19 Raccolta Fondi Ospedale Città di Castello).

“Sono convinto – ha detto il presidente Roberto Masiche unendo le forze ne usciremo a testa alta e ancora più ‘forti’ di prima. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa che, oggi più che mai, è animata dal nostro motto Lions: ‘We Serve’”.

Ha invece già devoluto una cospicua cifra l’associazione “Matty&Co-Progetto d’Amore-Onlus”. “Poche gocce d’acqua posso aiutare a spegnere un immane incendio” hanno detto dal direttivo del sodalizio, che in questo momento di così difficile emergenza, ha voluto concretizzare la sua presenza sul territorio con l’acquisto di presidi sanitari per circa 13.000 euro da utilizzare anch’essi per la tutela del personale sanitario dell’Ospedale tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!