UnitelmaSapienza, un Corso di Laurea in Informatica - Tuttoggi.info

UnitelmaSapienza, un Corso di Laurea in Informatica

Chiara Magna

UnitelmaSapienza, un Corso di Laurea in Informatica

Lun, 05/09/2022 - 11:03

Condividi su:


Oggigiorno gli esperti informatici sono molto richiesti dalle più svariate tipologie di aziende

L’informatica è la scienza che studia il trattamento di informazioni mediante procedure automatizzate, con l’utilizzo di mezzi digitali. Con il tempo, è stata unita alla telecomunicazione e all’elettronica, formando il TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e rappresenta ora un intero settore economico che ha dato vita alla rivoluzione digitale.

L’informatica è oggi fondamentale, ha influenzato tutti i settori della società. Scegliere il corso di laurea Informatica triennale proposto da UnitelmaSapienza è utile per chiunque voglia seguire il cambiamento e le innovazioni scientifico-tecnologiche future. I laureati in informatica avranno una preparazione culturale di base, che permetterà loro di essere sempre aggiornati con nuove tecnologie, e di preparazione pratica che consentirà loro di inserirsi professionalmente nel settore TIC. Oggigiorno gli esperti informatici sono molto richiesti dalle più svariate tipologie di aziende.

Gli studi di questa materia si combinano con gli strumenti dell’università, infatti UnitelmaSapienza ha il grande vantaggio di essere telematica,  gli studenti possono appunto seguire lezioni  dai loro dispositivi digitali, non dovendo frequentare l’università fisicamente.

Per maggiori informazioni il Polo didattico Umbro di UnitelmaSapienza si trova a Spoleto, nella sede dell’Associazione Culturale Tuttoggi, iscriversi tramite il polo permette di ottenere sconti sulla retta universitaria.

Per maggiori informazioni https://www.unitelmasapienza.it/it oppure 3511248730

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!