UnitelmaSapienza: nasce SFIDE, per affrontare il futuro dell'economia e della finanza - Tuttoggi

UnitelmaSapienza: nasce SFIDE, per affrontare il futuro dell’economia e della finanza

Redazione

UnitelmaSapienza: nasce SFIDE, per affrontare il futuro dell’economia e della finanza

L'obiettivo primario è la promozione della formazione specialistica finalizzata alla cooperazione internazionale, allo sviluppo sostenibile, all’inclusione finanziaria, al sostegno di imprese innovative
Mer, 15/04/2020 - 16:07

Condividi su:


La School of Financial Cooperation and Development – SFIDE – nasce per analizzare le relazioni tra l’economia reale e mercati finanziari, avendo come riferimento l’Italia nel contesto UE e nello scenario internazionale.

In un momento di totale riassetto, in cui è fondamentale individuare informazioni e dati sostenuti da basi scientifiche, nasce una realtà di studio e di ricerca applicata che sostiene policy makers, imprese, istituzioni e centri di ricerca attivi nella definizione di politiche economiche in grado di comprendere le “sfide” a livello domestico ed internazionale.

L’obiettivo primario di SFIDE è la promozione della formazione specialistica finalizzata alla cooperazione internazionale, allo sviluppo sostenibile, all’inclusione finanziaria, al sostegno di imprese innovative.

Avvalendosi della collaborazione con Sapienza Università degli Studi di Roma, e altri organismi esterni, SFIDE promuove numerose attività di ricerca, ponendosi come punto di riferimento per i giovani professionisti di domani, per istituti di ricerca e di formazione impegnati nella diffusione della conoscenza.

SFIDE rappresenta un esperimento altamente innovativo a livello nazionale, ispirato ai più importanti think tank europei di ricerca economico-finanziaria.

La School of Financial Cooperation and Development è parte integrante del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche – DSGE – il direttore è il prof. Roberto Pasca di Magliano.

Il Comitato Scientifico è formato da Mario La Torre, Sapienza Università di Roma, Azzurra Rinaldi, UnitelmaSapienza, Andrea Billi, Sapienza Università di Roma, Pierpaolo Abet, CeoUniversal Trust srl.

Il sito di SFIDE

Info e contatti: sfide@unitelmasapienza.it

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!