UnitelmaSapienza: master in economia, sviluppo turistico, ambiente e territorio - Tuttoggi

UnitelmaSapienza: master in economia, sviluppo turistico, ambiente e territorio

Chiara Magna

UnitelmaSapienza: master in economia, sviluppo turistico, ambiente e territorio

Gio, 10/02/2022 - 15:40

Condividi su:


Un master di I livello, interdisciplinare, per formare operatori e professionisti nel settore del turismo

Il settore turistico è sicuramente uno dei settori più importanti del nostro Paese, proprio per questo motivo l’Unitelma Sapienza ha creato un master che vuole formare operatori e professionisti del settore, introducendoli alla conoscenza dei principi, delle tecniche e dei modelli necessari per la gestione di organizzazioni complesse che tipicamente operano nel comparto.

Unitelma è l’Università telematica di Sapienza che guarda al futuro con una storia centenaria alle spalle servendosi di tecnologie e metodologie didattiche innovative.

Il master sarà quindi erogato esclusivamente in modalità online, e i titoli rilasciati hanno il medesimo valore legale delle università tradizionali, andando quindi a rispondere ad ogni tipo di esigenza, grazie ad un ateneo connesso sempre a portata di click.

La didattica tiene conto non solo della necessità di sviluppare conoscenze teoriche, ma anche di utilizzare strumenti e comportamenti professionali, anche grazie ad attività sul campo, testimonianze e casi di studio. Verranno svolti web seminar, forum, che permetteranno agli studenti di unire torico e pratico e di avere così una formazione a 360 gradi.

Il programma è interdisciplinare unendo economia, diritto statistica e informatica applicate al turismo ma prevendendo anche “gestione dei fondi europei per lo sviluppo turistico sostenibile”, “analisi del linguaggio economico e dell’advertising turistico”, “prodotti enogastronomici e patrimonio culturale immateriale” e molti altri ancora. Ampio spazio verrà dedicato anche allo sviluppo di competenze trasversali orientate al problem solving e alla gestione di contesti relazionali complessi.

Tramite il Polo UnitelmaSapienza umbro, che si trova a Spoleto, è possibile avere maggiori informazioni circa iscrizioni e convenzioni. Di seguito i contatti: POLO DI SPOLETO – Associazione Culturale Tuttoggi.info, Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it – 0743.225572 – https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!