UnitelmaSapienza, Master II livello in management sanitario - Tuttoggi.info

UnitelmaSapienza, Master II livello in management sanitario

Chiara Magna

UnitelmaSapienza, Master II livello in management sanitario

Gio, 03/03/2022 - 17:46

Condividi su:


Il Master mira a sviluppare conoscenze e competenze necessarie a ricoprire profili di vertice all'interno di organizzazioni sanitarie pubbliche e private

L’emergenza da COVID19 ci ha sicuramente fatto capire quanto sia importante il reparto sanitario. Anche per questo motivo vale la pena investire nel settore attraverso una formazione professionale mirata. Il master di II livello in “Management sanitario” erogato da UnitelmaSapienza, l’università telematica di Sapienza che ha un Polo in Umbria, e più precisamente a Spoleto. La sede nella città del festival  garantisce agli iscritti la possibilità di sostenere gli esami vicino casa, senza doversi recare presso la sede centrale nella città di Roma.

Il Master risponde ad un’esigenza sempre più diffusa in un settore dove il richiamo ai principi dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità rappresenta ormai una sollecitazione costante, tanto più problematica in quanto viene a scontrarsi con le istanze del rispetto di standard di servizio sempre più elevati e più attentamente monitorati.

Il Master si propone di favorire lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze necessarie a ricoprire profili di vertice all’interno di organizzazioni sanitarie pubbliche e private. Attraverso la conoscenza degli strumenti per la gestione economica, organizzativa e funzionale della struttura sanitaria, pubblica e privata, il master  si caratterizza per un forte orientamento al problem solving, al fine di alimentare una capacità di decision making a livello strategico e operativo, che sappia trovare una buona mediazione tra le opportunità di sviluppo e i vincoli di natura organizzativa, finanziaria e normativa.  

E’ previsto, inoltre, lo svolgimento di Business Game, i quali, attraverso una piattaforma dedicata simulano la gestione di una azienda sanitaria tenendo conto delle variabili di mercato, degli asset economici e dei costi che l’azienda deve sostenere per assicurarsi fatturato e competitività.

La didattica in e-learning prevede le lezioni audio-video dei docenti, integrata dai relativi materiali didattici scaricabili in rete. Lo studente può quindi seguire le lezioni quando e come vuole attraverso PC, tablet o smartphone. A supporto dell’attività didattica verranno svolti, a cadenza almeno mensile, dei web seminar.

Per avere maggiori informazioni di seguito i contatti – POLO DI SPOLETO

Associazione Culturale Tuttoggi.info, Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it – 0743.225572 – https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!