UnitelmaSapienza, laurea in Scienze dell'Economia Aziendale - Tuttoggi.info

UnitelmaSapienza, laurea in Scienze dell’Economia Aziendale

Chiara Magna

UnitelmaSapienza, laurea in Scienze dell’Economia Aziendale

Gio, 24/03/2022 - 10:34

Condividi su:


Due curricula per formare chi vuole intraprendere carriere gestionali e direttive o diventare professionista nell'ambito della gestione aziendale

Nell’ampia offerta didattica promossa dall’ UnitelmaSapienza c’è anche Scienze dell’Economia Aziendale.  Questo corso di laurea, diviso in 2 profili diversi, si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell’ambito della gestione di ogni tipo di azienda.

Il curriculum in Economia Aziendale è finalizzato a formare manager ed esperti con una visione attenta alle diverse aree disciplinari interessate (economiche, aziendali, giuridiche) ma con particolare riguardo sia ai profili attinenti alla gestione ed alla revisione aziendale, sia al quadro giuridico normativo che regola le attività di impresa, private e pubbliche.

Il curriculum in Economia delle aziende turistiche privilegia invece il comparto turistico e la promozione turistico-culturale mirando a formare figure professionali in grado di soddisfare le attuali esigenze amministrative e gestionali del settore.

Lo studente, una volta terminato il percorso di studi, potrà lavorare come libero professionista nelle piccole e medie imprese ed avere ruoli di supporto nell’ambito della direzione aziendale. Il laureato potrà inoltre lavorare come consulente esperto in analisi delle risorse culturali per il turismo e nell’organizzazione, gestione e valutazione di servizi per il turismo.

UnitelmaSapienza è un’Università telematica di alta qualità che, grazie a Sapienza, guarda al futuro con una storia centenaria alle spalle servendosi però di tecnologie e metodologie didattiche innovative e con un polo umbro ubicato nella città di Spoleto. I corsi sono riconosciuti e iscrivendosi con il Polo della città del festival avrete l’opportunità di usufruire d’importanti agevolazioni.

Per avere più informazioni sui corsi, sui costi  e convenzioni di seguito i contatti: POLO DI SPOLETO – Associazione Culturale Tuttoggi.info, Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it – 0743.225572 – https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!