UnitelmaSapienza: Laurea in Giurisprudenza, percorsi e agevolazioni con il Polo di Spoleto - Tuttoggi.info

UnitelmaSapienza: Laurea in Giurisprudenza, percorsi e agevolazioni con il Polo di Spoleto

Chiara Magna

UnitelmaSapienza: Laurea in Giurisprudenza, percorsi e agevolazioni con il Polo di Spoleto

Mar, 22/02/2022 - 17:21

Condividi su:


La magistrale permette di acquisire conoscenze sia in ambito giuridico che in quello economico.

UnitelmaSapienza si pone all’avanguardia nel rinnovamento degli studi giuridici, presentando un nuovo itinerario formativo che affianca ai fondamenti del diritto e gli insegnamenti più richiesti dal mondo delle professioni. Il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza si propone di formare giuristi di alto profilo dotati delle conoscenze e competenze necessarie ad operare nell’attuale mondo del lavoro.

In Umbria UnitelmaSapienza è presente con un suo Polo a Spoleto che garantisce la possibilità per gli umbri di sostenere gli esami vicino casa senza doversi recare presso la sede centrale romana. Inoltre per gli iscritti al Polo ci sono anche sensibili sconti sulla retta annuale.

Per esempio nel caso del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza l’annualità verrebbe 1800 euro anzichè 2300 euro. Il percorso formativo si divide in 5 profili diversi. Nel caso del profilo “Diritto e istituzioni” l’obiettivo è quello di fornire adeguati strumenti conoscitivi e metodologici volti alla formazione di giuristi di alto profilo.

Il percorso infatti mira all’apprendimento dei sistemi normativi vigenti nelle varie discipline e di quelli passati; alla comprensione dei singoli sistemi normativi quali sistemi coerenti di regole attuative di principi; all’acquisizione della capacità di lettura delle norme alla luce della teoria generale del diritto. Il percorso offre poi una panoramica sul diritto vivente, quale espressione della giurisprudenza di legittimità, di quella costituzionale e di quella sovranazionale. Più in generale, il percorso tende a sviluppare: l’attitudine al ragionamento giuridico; la capacità di distinguere, e poi coordinare tra loro, le questioni teoriche e le questioni pratiche; la metodologia per la ricerca scientifica.

Lo studente che completa questo ciclo di studi oltre ad optare per le professioni di avvocato, notaio e magistratura, può accedere con funzioni apicali nelle istituzioni e nelle amministrazioni pubbliche o nelle imprese private, ma anche in organizzazioni non governative e fondazioni. La formazione acquisita infatti permette di assumere qualsiasi ruolo lavorativo caratterizzato da elevata responsabilità, essendo il laureato del percorso “Diritto e istituzioni” dotato di capacità di analisi, di valutazione di decisione.

Di seguito i contatti del Polo di Spoleto per maggiori informazioni

Associazione Culturale Tuttoggi.info, Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it – 0743.225572 https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!