Unione ciclistica Foligno protagonista a Boncellino: Scocciolini sul podio

Unione ciclistica Foligno: Esordienti protagonisti a Boncellino, Lorenzo Scocciolini centra il podio, Francesco Cittadoni ottimo 8°

Redazione

Unione ciclistica Foligno: Esordienti protagonisti a Boncellino, Lorenzo Scocciolini centra il podio, Francesco Cittadoni ottimo 8°

Mar, 04/05/2021 - 08:34

Condividi su:


Ottime prestazioni nelle gare del 1 maggio

Un podio e tanti sorrisi per i giovani portacolori dell’UC Foligno impegnati il 1° maggio in terra romagnola. Al Gran Premio Primavera di Boncellino, nel ravennate, gli Esordienti di prima classe si sono infatti distinti con la 3° piazza di Lorenzo Scocciolini, ottimo protagonista nello sprint che ha deciso la corsa.

Prova veloce e serrata

Prova veloce e, come di consueto per la categoria, molto serrata nel finale, con i 27 km del tracciato che sono stati coperti alla buona media di 34 km/h. I “Falchetti” sono stati bravi ad interpretare le fasi calde, muovendosi con accortezza all’interno del gruppo e trovando il giusto spazio per giocarsi la volata. Da sottolineare in particolare la cattiveria agonistica di Scocciolini, gettatosi la mischia senza timori reverenziali al cospetto di avversari molto strutturati fisicamente, a partire dal vincitore, nonché padrone di casa, Edoardo Tesei (SCD Alma Juventus Fano). A coronare la ragguardevole prestazione di squadra è giunta anche l’8° piazza di Francesco Cittadoni, a sua volta autore di uno sprint di rilievo.

Meno fortuna per i ragazzi di seconda classe

Meno fortuna invece per i ragazzi di seconda classe, ben posizionati nelle battute conclusive ma penalizzati, proprio nella fase di lancio della volata, da una caduta che ha coinvolto una quindicina di atleti. L’incidente, avvenuto a 400 m dal traguardo, ha tagliato fuori in particolare Riccardo Bacchettini, mentre Mattia Proietti Gagliardoni è comunque riuscito a chiudere all’11° posto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!