Unione ciclistica Foligno, Alessia Bertolino a segno a Chiaravalle

Unione ciclistica Foligno, Alessia Bertolino a segno nel Trofeo della Liberazione di Chiaravalle

Redazione

Unione ciclistica Foligno, Alessia Bertolino a segno nel Trofeo della Liberazione di Chiaravalle

Mar, 27/04/2021 - 07:56

Condividi su:


La positiva trasferta marchigiana è di grande aiuto in vista dell’impegnativo weekend del 1° maggio

È un 25 aprile da ricordare per Unione Ciclistica Foligno ed in particolare per il gruppo delle ragazze allieve. Alessia Bertolino dell’Unione ciclistica Foligno si è infatti imposta nel 48° Trofeo della Liberazione, prova promiscua di 27 km dipanata sulle strade del centro anconetano di Chiaravalle. La gara, articolata su 5 tornate di un circuito di 5,4 km, si è sviluppata sin dall’avvio a ritmi molto sostenuti, complice il tracciato veloce e privo di particolari passaggi tecnici.

La giovanissima atleta folignate ha comunque retto senza particolari patemi le ruote dei colleghi maschi, per poi controllare la sua rivale più diretta per il successo nelle battute conclusive. Lo sprint finale ha comunque riservato attimi palpitanti, a causa anche di una brutta caduta, con la Bertolino che si è comunque ben districata nella mischia.

Trasferta per caricarsi

La positiva trasferta marchigiana è di grande aiuto in vista dell’impegnativo weekend del 1° maggio, quando le ragazze dirette da Diego Bacchettini torneranno a misurarsi direttamente con le loro pari età. Sabato infatti il team sarà in scena a Ravenna, per il GP Primavera di Boncellino, mentre domenica replicheranno a Vieste, nel Memorial Andrea Colombi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!