Un'app per l'integrazione, il 30 marzo la presentazione a Guardea - Tuttoggi.info

Un’app per l’integrazione, il 30 marzo la presentazione a Guardea

Marco Menta

Un’app per l’integrazione, il 30 marzo la presentazione a Guardea

Mar, 29/03/2022 - 14:38

Condividi su:


Un'app a vantaggio dell'integrazione: appuntamento, mercoledì 30 marzo, al Castello del Poggio di Guardea.

Un’app dedicata all’integrazione verrà presentata mercoledì 30 marzo al Castello del Poggio di Guardea.

La presentazione avverrà nel corso del meeting europeo organizzato in collaborazione con la comunità norvegese di Grimstad Municipality-Kalifiseringstjeneste.

L’integrazione, un tema sempre più attuale

L’evento prende le mosse dall’aggiudicazione, da parte degli organizzatori, di un bando comunitario per la creazione di un applicazione riguardante il tema dell’integrazione. “Un tema – spiega il Comune di Guardea- in questo momento ancor più attuale per le problematiche sociali derivanti dai recenti eventi bellici”.

I partecipanti

All’incontro parteciperanno il sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi, il procuratore della repubblica presso il tribunale dei minorenni di Perugia, Giovanni Rossi, il viceprefetto di Terni, Andrea Gambassi. E ancora, il questore di Terni Bruno Failla, il comandante del comando provinciale dei Carabinieri di Terni, Davide Milano, il comandante della Guardia di Finanza di Terni Livio Pertralia, il sindaco di Civitella Alfedena, Giancarlo Massimi, e quello di Colli sul Velino, Alberto Micanti.

“Sono necessari modelli di integrazione sempre più efficaci”

“Viviamo in un’epoca di grosse trasformazioni economiche e sociali – osservano gli organizzatori – dove l’immigrazione, sia per ragioni socio-economiche e ambientali, sia per motivi bellici, tende a rappresentare qualcosa di stabile nella nostra società italiana. Sono necessari, quindi, modelli di integrazione sempre più efficaci”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!