UNA VIBRANTE "NOTTE ROSA" TRAVOLGE FOLIGNO CON LA SUA VITALITA' (foto) - Tuttoggi.info

UNA VIBRANTE “NOTTE ROSA” TRAVOLGE FOLIGNO CON LA SUA VITALITA' (foto)

Redazione

UNA VIBRANTE “NOTTE ROSA” TRAVOLGE FOLIGNO CON LA SUA VITALITA' (foto)

Lun, 31/05/2010 - 16:23

Condividi su:


“Osa… Vestiti di rosa”: questo era l'invito promosso dall'Associazione “Innamorati del Centro” per la “Notte Rosa” di sabato 29 Maggio. Un appello che è stato accolto con entusiasmo da cittadini di Foligno, dell'Umbria e di altre regioni d'Italia. Un successo da record quello della quarta edizione della manifestazione, che ha visto Foligno pacificamente invasa da un grandissimo numero di persone accorse alla serata “per donne e uomini in rosa” condita con addobbi in tema, eventi, spettacoli, musica, luci e shopping.

Parcheggi pieni sin dal primo pomeriggio, visitatori costretti a lasciare le proprie auto fin oltre la prima periferia della città e un grande apprezzamento che sta tuttora arrivando anche tramite il gruppo su Facebook di Innamorati del Centro, da coloro che hanno goduto della città di Foligno in fermento fino all'alba. Tutto si è svolto nel migliore dei modi, dai “Mercanti in piazza” in via Umberto I, via Piermarini e via Rutili.

“Quasi non riuscivo a visitarlo tutto per quanta gente c'era”- dichiara stupita una ragazza di Montefalco. Stessa situazione agli spettacoli musicali e di danza che si sono svolti sia sul palco di Largo Carducci che in altre location (come il Parco dei Canapè, piazze, taverne, ristoranti, pizzerie, bar e negozi) della città.

Iniziata alle 15, proprio con il mercato, che ha visto collaborare “Innamorati del Centro” con la Confesercenti Territoriale Foligno, e inaugurata ufficialmente nel palco di Largo Carducci alle 17.30 con il “Concerto in rosa” della band perugina degli Audio Club, la “Notte Rosa” si è ufficialmente conclusa con il concerto dei Teorema delle 00.40, ma i visitatori hanno continuato ad affollare le strade della città fino all'alba.

“Un grande successo anche dato dall'enorme impegno di tutti i collaboratori dell'associazione ed il patrocinio del Comune di Foligno, della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e di altri sponsor”, ha dichiarato Marco Ferrara di “Innamorati del Centro” a TuttOggi.info. Commenti positivi alla manifestazione anche da parte del sindaco della città, Nando Mismetti, che si è complimentato del lavoro svolto dall'associazione.

Per “Innamorati del Centro”, la “Notte Rosa” è l'impegno più grande, ma non l'unico. In lavorazione, infatti, nuovi eventi e manifestazioni, “a far sì che la nostra città e il nostro bellissimo centro storico siano sempre più piacevoli, vivibili e apprezzabili dai folignati e anche dai turisti” conclude Marco Ferrara.

(Eli. Pan.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!