Una televisore rubato mette nei guai due uomini, un arresto e una denuncia - Tuttoggi.info

Una televisore rubato mette nei guai due uomini, un arresto e una denuncia

Redazione

Una televisore rubato mette nei guai due uomini, un arresto e una denuncia

L'autore del furto ha rivenduto la tv sottratta in un negozio ad un commerciante eugubino | Carabinieri indagano per verificare la durata della "collaborazione" tra i due
Mar, 08/03/2016 - 14:09

Condividi su:


Tutta colpa di una tv. La storia ha inizio il giorno 1 marzo 2016 quando presso un negozio Conad di Gualdo Tadino veniva rubato, appunto, un televisore. Dal primo sopralluogo eseguito dai Carabinieri era emerso, sia per il modus operandi sia grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, che l’autore del furto potesse identificarsi con un noto pregiudicato di Sigillo

Da quel momento le indagini ed i servizi di osservazione si sono infatti concentrati su quest’uomo che, alcune ore dopo il furto, era stato visto rientrare a casa. Lo stesso, che si trovava agli arresti domiciliari per altri reati, e che quindi non poteva allontanarsi dall’abitazione, è stato immediatamente bloccato  e portato in caserma.

Dopo aver avvertito il magistrato di turno, l’indagato, il 40enne P.A., è stato portato al carcere di Capanne, poiché responsabile della violazione dell’obbligo dei domiciliari; tuttavia, poco prima di varcare il cancello dell’istituto penitenziario, messo alle strette dagli investigatori grazie alle numerose prove raccolte circa la sua responsabilità per il furto, l’uomo ha confessato di averlo rivenduto ad un noto commerciante eugubino, 60enne. Di conseguenza è stata effettuata una perquisizione nei negozi di proprietà dell’interessato e, proprio in uno di questi è stato rinvenuto il televisore in questione. Inoltre, dalle indagini, è emerso che il commerciante, anche in altre occasioni, aveva acquistato dallo stesso 40enne un altro televisore ed un lettore dvd di dubbia provenienza, per la somma complessiva di 150 euro senza rilasciare alcuna ricevuta né pretendere dall’uomo titoli di regolare possesso. 

Al momento sono in corso ulteriori indagini per verificare se tra i due i rapporti di collaborazione” siano datati o recentiAd operare sono stati il Comandante della Stazione Carabinieri di Scheggia, con i suoi militari, insieme a quelli di Sigillo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!