Una riflessione sulla crisi con Cittadinanzattiva Umbria - Tuttoggi.info

Una riflessione sulla crisi con Cittadinanzattiva Umbria

Redazione

Una riflessione sulla crisi con Cittadinanzattiva Umbria

Lun, 22/10/2012 - 10:01

Condividi su:


di Cittadinanzattiva Umbria

“Dialoghi sulla crisi”. Questo il tema di un ciclo di incontri che Cittadinanzattiva Umbria terrà a Spoleto a partire da martedì 23 ottobre alle ore 21.15 al Cantiere Oberdan, in piazza San Gabriele dell'Addolorata (nelle vicinanze di corso Garibaldi). Lo scopo degli incontri è quello di sconfiggere la rassegnazione di fronte alla crisi e assumere un punto di vista critico che analizzi le ragioni della fase drammatica che stiamo vivendo (siano esse esterne – i mercati finanziari, ad esempio – o interne – la corruzione e il parassitismo).

Cittadinanzattiva sente l'esigenza in un momento così difficile e delicato di non limitarsi ad interventi sulle problematiche sociali – nella sanità – nell'ambiente – nella tutela del consumatore – ma vuole prendere di petto il tema del modello di società nel quale vogliamo vivere. Non si tratta di assumere le tesi complottiste o radicali; il punto è che non vogliamo farci precostituire le analisi e le ricette dai giornali e dalla televisione o dai governanti. Noi siamo i cittadini e abbiamo il dovere di decidere del nostro futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!