Una notte a tutta cultura per il Liceo classico Pontano Sansi di Spoleto - Tuttoggi.info

Una notte a tutta cultura per il Liceo classico Pontano Sansi di Spoleto

Redazione

Una notte a tutta cultura per il Liceo classico Pontano Sansi di Spoleto

Il Pontano Sansi (oggi Sansi Leonardi Volta), aderisce alla quinta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico
Gio, 10/01/2019 - 11:56

Condividi su:


Il Liceo classico di Spoleto Pontano Sansi (oggi Sansi Leonardi Volta) aderisce alla quinta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.

Venerdì 11 gennaio 2019, dalle ore 21,00 alle ore 23.00, presso Palazzo Toni in piazza Carducci 1, in contemporanea con 433 Licei Classici di tutta Italia, si susseguiranno eventi di varia natura (letture, brevi rappresentazioni teatrali, canti, musiche, e molto altro ancora) curati da studenti e insegnanti. L’Ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Sin dalla prima edizione, svoltasi il 16 gennaio 2015, il liceo di Spoleto ha aderito al progetto assieme ad altri 150 Licei Classici in tutta Italia, un numero che è cresciuto di edizione in edizione fino a far registrare nel 2019 l’adesione di 433 Liceo Classici, ben 26 in più rispetto all’edizione dell’anno scorso. L’intento è di porre in evidenza la missione sociale e civile del Liceo Classico, pilastro fondante della cultura, della storia e del pensiero europeo.

L’evento è sostenuto dal MIUR ed è nato con l’intento di far rivivere il mondo classico, nella convinzione che lo studio del latino e del greco e delle materie umanistiche apra la mente, insegni a ragionare, permetta di acquisire una forma mentis analitica, capace di affrontare con consapevole spirito critico le sfide della società.

L’iniziativa quest’anno ha ottenuto il partenariato di RAI Cultura e di RAI Scuola,  che hanno siglato un protocollo d’intesa con l’ideatore e coordinatore nazionale, prof. Schembra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!