Una mostra per ricordare l'artista Salvatore Nardelli, originario di Grazzanise ma spoletino d'adozione - Tuttoggi.info

Una mostra per ricordare l'artista Salvatore Nardelli, originario di Grazzanise ma spoletino d'adozione

Redazione

Una mostra per ricordare l'artista Salvatore Nardelli, originario di Grazzanise ma spoletino d'adozione

Dom, 18/09/2011 - 10:32

Condividi su:


Prosegue fino al 25 di Settembre la Mostra di Pittura di Salvatore Nardelli esposta in Via Visiale. Un giovane artista, nato a Grazzanise in provincia di Caserta, aveva scelto Spoleto come sua città di adozione. Giovanissimo ha lavorato presso l’Istituto d’Arte di Spoleto ma già da alcuni anni aveva avviato la sua produzione artistica. Scomparso nel mese di Gennaio, la Pro Spoleto su proposta dei colleghi e della famiglia, ha voluto onorare questo cittadino acquisito, ma soprattutto un artista vero del quale, pur non potendo ammirare le sue opere di artista, i quadri esposti tracciano un profilo eloquente sulle sue capacità e sulle sue doti umane e morali.
I colori, le linee e i continui riferimenti alla vita e alla necessità di sognare, elevarsi eppure restare attaccati alle proprie radici, sono gli elementi che caratterizzano l’uomo e l’artista. L’apparente semplicità dei sentimenti che esprime travalica il linguaggio dei segni e si riversa tutta e per intera nel cuore di chiunque abbia osservato questi lavori. E’ un artista cortese e dolce, quello che emerge, garbato e riservato, competente e professionale. E’ una produzione che intenerisce e commuove, che rimanda alla perenne speranza di un mondo migliore, dove ci sia spazio per tutti e per ciascuno. Coloro che hanno visitato la mostra sono rimasti attratti dal tratto umano e artistico di Salvatore Nardelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!