Una mostra per il centenario dalla Grande Guerra al Convitto Inps di Spoleto - Tuttoggi

Una mostra per il centenario dalla Grande Guerra al Convitto Inps di Spoleto

Redazione

Una mostra per il centenario dalla Grande Guerra al Convitto Inps di Spoleto

Una iniziativa dell’Associazione ex Convittori e Convittrici, che nel fine settimana vedrà riuniti a Spoleto i numerosi associati per il loro 54° raduno
Gio, 21/05/2015 - 11:49

Condividi su:


Verrà inaugurata domenica 24 maggio alle ore 10,30 presso il Convitto Unificato Inps di Spoleto, Piazza Campello 5 una mostra per il centenario dalla prima guerra mondiale. In esposizione materiale d’epoca proveniente dall’archivio dell’istituto, in particolare documenti relativi ai convittori morti nel corso della Grande Guerra e alle iniziative che coinvolsero il Convitto in quel periodo.

La mostra è a cura dell’Associazione ex Convittori e Convittrici, che nel fine settimana vedrà riuniti a Spoleto i numerosi associati per il loro 54° raduno. L’iniziativa ribadisce il forte legame del Convitto con la città di Spoleto e conferisce una meritata visibilità a quei convittori che hanno dato la vita nel corso di quei tragici eventi.

All’inaugurazione parteciperanno Vera Cardaioli, dirigente Inps del Convitto e Stefania Nardin, Presidente dell’Associazione ex Convittori.

La mostra rimarrà aperta fino al 3 giugno. Chi volesse visitarla può chiamare il numero 0743 22691 – Roberto Quirino.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!