Una lista civica per la Val Menotre / E' l'idea alla quale stanno pensando gli abitanti della zona montana - Tuttoggi.info

Una lista civica per la Val Menotre / E' l'idea alla quale stanno pensando gli abitanti della zona montana

Redazione

Una lista civica per la Val Menotre / E' l'idea alla quale stanno pensando gli abitanti della zona montana

Lun, 11/11/2013 - 13:13

Condividi su:


Claudio Bianchini

L’unione fa la forza, e partendo proprio da questo rinnovato spirito di squadra, gli abitanti della Valmenotre stanno seriamente pensando all’ipotesi di presentare una propria lista civica alle prossime elezioni comunali. Le proteste di questi ultimi mesi sulle pessime condizioni della vecchia strada che collega i paesi della vallata e le iniziative messe in campo a livello politico ed istituzionale per la realizzazione dello svincolo lungo la Foligno – Civitanova Marche, hanno fatto emergere anche altri problemi comuni tra le diverse comunità. Oltre allo storico isolamento viario, viene denunciato il mancato sviluppo turistico, la scarsa tutela del territorio, del paesaggio e delle acque nonché l’assenza di servizi istituzionali e sanitari sul territorio. Insomma, gli abitanti della vallata, da Colle San Lorenzo a Leggiana starebbero meditando una discesa in campo per far valere le proprie ragioni e dare voce alle proprie esigenze. Nessun istinto leghista o tanto meno secessionista ci mancherebbe, piuttosto una lista civica trasversale che veda candidati gli stessi residenti dell’area montana. L’obiettivo sarebbe duplice: da un lato quello di portare un rappresentate della Valmenotre direttamente in Consiglio comunale dall’altro evitare di disperdere voti a favore di politici che ‘si fanno vedere da queste parti soltanto in campagna elettorale e ripetono sempre le stesse promesse mai mantenute’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!