“Una gita fuoriporta”, protagonisti Scheggino e Monteleone di Spoleto

“Una gita fuoriporta”, protagonisti Scheggino e Monteleone di Spoleto

Redazione

“Una gita fuoriporta”, protagonisti Scheggino e Monteleone di Spoleto

Dom, 30/01/2022 - 10:30

Condividi su:


Scheggino e Monteleone di Spoleto protagonisti martedì 1 febbraio della trasmissione televisiva "Una gita fuori porta"

L’appuntamento è martedì 1° febbraio alle 22.30 su Sky (canale 511 BFC Forbes canale 61 della piattaforma tivùsat, canale 260 del digitale terrestre ed in live streaming ) per ammirare due perle del nostro territorio Scheggino e Monteleone di Spoleto. Parliamo di “Una gita fuoriporta”, la serie tv, giunta alla terza edizione, che racconta paesaggio e fascino di luoghi nascosti attraverso un importante viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Il quattordicesimo episodio sarà dedicato a due incantevoli borghi della provincia di Perugia: Scheggino e Monteleone di Spoleto. La trasmissione partirà da Scheggino, Piazza Carlo Urbani, per poi visitare l’antico castello, le fonti di Valcasana e la Chiesa di San Nicola.

A seguire spazio al borgo di Monteleone di Spoleto con la vista al centro storico con il suo assetto urbano tipico del castello di poggio. Non mancherà l’avvincente storia della Biga di Monteleone di Spoleto, uno dei reperti archeologici più emozionanti del periodo etrusco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!