La fonte di Puzzolano perduta sotto la frana a Monte Motola-prati le Pampane. Il costone frana per mezzo chilometro. Cancellata anche la strada
Con una ordinanza è stata chiusa temporaneamente al traffico dei mezzi la strada Madannadelle Grazie-Terargo. Il meteo di questo periodo in Valnerina sta creando seri problemi alle zone montane che si vedono interessati da diversi smottamenti.
Ieri, 9 febbraio, nel comune di Monteleone di Spoleto dopo le condizioni meteorologiche avverse, le nevicate e le continue piogge di questo ultimo mese, il costone della montagna di Motola è smottato per circa mezzo km trascinando il manto terroso verso valle.
“Purtroppo è stata distrutta la strada e il bell’abbeveratoio restaurato dal Consorzio la fonte di Puzzolano – ha detto Marisa Angelini sindaco di Monteleone di Spoleto – ad uso del bestiame e dei passanti amanti delle passeggiate in montagna. Questi avvenimenti sono sempre più frequenti dovuti all’abbandono delle montagne e dal cambiamento del clima.
I carabinieri Forestali ed il vigile sono intervenuti sul posto per la verifica dello stato di fatto, gli operai del comune hanno provveduto a chiudere i passi d’accesso per evitare possibili pericoli fino a quando la frana non sarà stabilizzata e non si potrà verificare completamente la situazione”.