Una frana a Monteleone di Spoleto copre l'antica Fonte di Puzzolano - Tuttoggi.info

Una frana a Monteleone di Spoleto copre l’antica Fonte di Puzzolano

Redazione

Una frana a Monteleone di Spoleto copre l’antica Fonte di Puzzolano

Mer, 10/02/2021 - 11:37

Condividi su:


La fonte di Puzzolano perduta sotto la frana a Monte Motola-prati le Pampane. Il costone frana per mezzo chilometro. Cancellata anche la strada

Con una ordinanza è stata chiusa temporaneamente al traffico dei mezzi la strada Madannadelle Grazie-Terargo. Il meteo di questo periodo in Valnerina sta creando seri problemi alle zone montane che si vedono interessati da diversi smottamenti.

Ieri, 9 febbraio, nel comune di Monteleone di Spoleto dopo le condizioni meteorologiche avverse, le nevicate e le continue piogge di questo ultimo mese, il costone della montagna di Motola è smottato per circa mezzo km trascinando il manto terroso verso valle.

“Purtroppo è stata distrutta la strada e il bell’abbeveratoio restaurato dal Consorzio la fonte di Puzzolano – ha detto Marisa Angelini sindaco di Monteleone di Spoleto – ad uso del bestiame e dei passanti amanti delle passeggiate in montagna. Questi avvenimenti sono sempre più frequenti dovuti all’abbandono delle montagne e dal cambiamento del clima.

I carabinieri Forestali ed il vigile sono intervenuti sul posto per la verifica dello stato di fatto, gli operai del comune hanno provveduto a chiudere i passi d’accesso per evitare possibili pericoli fino a quando la frana non sarà stabilizzata e non si potrà verificare completamente la situazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!