UNA DELEGAZIONE CINESE HA VISITATO L’AZIENDA FOLIGNATE ‘HI TECH SOLUTIONS’ - Tuttoggi.info

UNA DELEGAZIONE CINESE HA VISITATO L’AZIENDA FOLIGNATE ‘HI TECH SOLUTIONS’

Redazione

UNA DELEGAZIONE CINESE HA VISITATO L’AZIENDA FOLIGNATE ‘HI TECH SOLUTIONS’

Ven, 17/10/2008 - 08:00

Condividi su:


La Cina si avvicina alla tecnologia italiana: una delegazione della provincia cinese di Jiangsu, una delle più sviluppate del paese, ha visitato l'azienda Folignate Hi Tech Solutions specializzata nella fornitura di sistemi elettronici computerizzati specifici per il controllo ed il monitoraggio su mezzi ed attrezzature funzionanti in condizioni ambientali gravose. Ad accogliere la delegazione è stato il titolare della Hi Tech, Cesare Mattoli e il presidente del Sindacato dell'Industria Meccanica di Confindustria Perugia, Andrea Fioretti.

L'incontro al quale hanno partecipato anche numerosi imprenditori del sindacato dell'Industria Meccanica di Confindustria Perugia (loro hanno già contatti stabili con il mercato cinese) ha rappresentato un'occasione per approfondire la conoscenza delle due realtà economiche e per un confronto sulle possibilità di instaurare rapporti commerciali. La provincia di Jiangsu, infatti, è ai primi posti per l'attrazione degli investimenti esteri e ha una struttura produttiva specializzata prevalentemente nei settori dell'industria dei metalli e delle telecomunicazioni.

All'incontro hanno partecipato anche imprenditori umbri titolari di aziende che operano nel settore meccanico, come la Guidobaldi, Gruppo Bazzica, Ikom Tech, Rampini, Officine di Trevi, Officine Meccaniche Galletti e Marcantonini. La Hi Tech Solutions, opera dal 1998 progettando e realizzando sistemi per il controllo di apparecchiature ad azionamento idraulico di elevata potenza, come sistemi di guida per mezzi cingolati, sistemi di controllo della trazione di verricelli, controlli automatici di verticalizzazione e di rotazione, controlli di dosaggio e pesatura per impianti per la produzione di calcestruzzo ed autobetoniere, sistemi antiribaltamento per varie tipologie di gru e piattaforme aeree.

I dispositivi prodotti – spiega una nota – sono spesso dotati di sistemi di comando, monitoraggio-visualizzazione delle variabili per gli operatori, sistemi di registrazione (memory card e black box) e stampa dei dati di lavoro e predisposti per la connettività verso l'esterno, Radio modem, GPRS, GSM.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!