UNA CLITUNNO "PARCA" VINCE CONTRO IL MONTEFRANCO 2-0 - Tuttoggi.info

UNA CLITUNNO “PARCA” VINCE CONTRO IL MONTEFRANCO 2-0

Redazione

UNA CLITUNNO “PARCA” VINCE CONTRO IL MONTEFRANCO 2-0

Lun, 27/10/2008 - 09:34

Condividi su:


Vince la Clitunno ma il punteggio è veramente striminzito per le occasioni gol create dalla banda Bordini. Facile dare la colpa agli avanti di casa messi in condizione di segnare più volte dalla buona prestazione del reparto centrale che corre a mille (Donati, Fogliani, Quondam ed un ispirato Mosconi) eppure i gemelli del gol Angelantoni ed Antonini si muovono bene, creano pericoli alla difesa avversaria che per 90' non trova il modo giusto per fermarli. In difesa qualche indecisione rende più “umano” il quartetto campellino autore in queste ultime partite di prestazioni perfette. Clitunno senza Tomassoni in tribuna per un malanno muscolare. Parte bene il Montefranco. Squadra ben coperta che cerca di ripartire in velocità. Al 10' Feliciani conquista palla a centrocampo e dai 20 mt tira una spanna sopra la trasversale. La Clitunno sembra punta nell'orgoglio. All'11', 12' e 16' Antonini si presenta solo davanti a Cuccagna ma i suoi pallonetti fanno la barba ai legni della porta ospite. Al 21' Angelantoni va sul fondo e rimette al centro per Fogliani che telefona dal limite a Cuccagna: ovvia la facile parata. Al 23' bel dialogo Buttarini per Feliciani che si vede rimpallato il tiro a colpo sicuro dal limite. Al 41 Antonini va via a 3 avversari, cross pericoloso lungo per Donati. Nella ripresa dopo 100 secondi Antonini mette un palmo sopra l'incrocio da posizione favorevole. Al 9' Di Leonardo da destra pesca libero in area Feliciani, solo a 7 metri da Felici, gira alto (incredibile!). Al 13' Antonini pesca Santini solo al centro dell'area. Il neo dottore inzucca male e la palla esce lontana dal palo destro. Al 21' passa in vantaggio la Clitunno. Mosconi batte in area una punizione dalla trequarti. La palla viene deviata da Santini (e Santi) e s'insacca spiazzando Cuccagna. Non c'è la reazione del Montefranco. E' anzi la Clitunno che sfiora il raddoppio. Corre la mezz'ora, un fallo laterale per il Montefranco viene assegnato alla Clitunno. La sfera raggiunge Angelantoni che a 5 mt dalla porta, in chiara occasione da gol, viene atterrato da Riccardi. Carpi decreta il rigore ma dimentica il cartellino rosso nel suo taccuino (non estrae neppure il giallo). Batte il penalty Antonini e Cuccagna respinge. Per il bomber campellino è proprio un giorno stregato. La Clitunno si deprime? Non Mosconi. Raccoglie le ultime briciole di forza, prende per mano la squadra e al 32' mette su di un piatto d'argento l'occasione per il raddoppio ad Angelantoni. La punta corre verso Cuccagna, lo supera e realizza la rete della sicurezza. Al 38' Feliciani supera Felici (fino ad allora quasi inoperoso), ma Santini salva di testa sulla linea. Al 45' è Fabbi a bucare la difesa ospite. Il mediano corre verso Cuccagna ma il tiro strozzato è fermato dal n. 1 avversario. Al 47' l'ultima emozione è del Montefranco con Feliciani che di testa coglie un palo.

Nella giornata AM98 (2-0 al Bastardo) e Grifo Attigliano (1-0 alla Real Virtus) continuano a vincere. Insieme alla Clitunno sono le uniche formazioni in positivo nella media inglese. Primo punto casalingo del Bevagna (1-1 con l'Amerina) e prima vittoria casalinga del Campitello (che affonda 1-0 la J.Spello). 4a sconfitta consecutiva della F.Mosconi che perde a Guardea 1-0 (rete di Bettinelli). L'A.Montecchio perde in casa con il S.Venanzo (2-3). La Nestor risorge e supera di misura l'ostica Ortana. Le favorite della vigilia sembrano ripartire. Ma AM98, Clitunno e Grifo Attigliano sembrano proprio su di un altro pianeta.

Mercoledì 29 ore 15,15 al C.Rovero ritorno di coppa contro la G.Attigliano (andata 1-0 per la Clitunno)

CLITUNNO – MONTEFRANCO AMATI 2-0 (0-0) – angoli 3-3 (2-1) – recuperi 1' e 5'

CLITUNNO: Felici 6; Santini 6,5; Campana 6,5; Morbidoni 6,5; Orazi 6,5, Quondam 7; Fogliani 7 (48 st Brugalossi sv), Donati 6,5 (18 st Fabbi 6), Antonini 6,5 (42 st Trasciatti sv), Mosconi 7, Angelantoni 6,5. A disposizione Mariani, Protasi, Buffatello, Serrone. Allenatore: Bordini 7

MONTEFRANCO: Cuccagna 6, Riccardi 5, Felli 6,5; Santi 6,5, Proietti 5 (1 st Modesti 6), Sinibaldi 6; Poggiani 6,5 (39 st Piantoni sv), Buttarini 6,5, Di Leonardo 6, Feliciani 7, Zagaglioni 6 (37 st Isidori M sv). A disposizione: Marcelli, Isidori S, Primi G, Villano. Allenatore Primi P. 6,5

ARBITRO: Carpi di Orvieto 5 (Menichetti 5, Urbani 5 di Orvieto)

RETI: nel st al 21 Santini, 32 Angelantoni

NOTE: spettatori circa 150 – ammoniti Cuccagna, Santi, Proietti, Buttarini, Feliciani (M)

RISULTATI 6° giornata d'andata: AM98 – Bastardo 2-0; Atletico Montecchio – San Venanzo 2-3; Bevagna – Amerina 1-1; Campitello – Julia Spello 1-0; Clitunno – Montefranco 2-0; Grifo Attigliano – Real Virtus 1-0; Guardea – Federico Mosconi 1-0; Nestor – Ortana 2-1;

Classifica: AM98 18; Clitunno 16; Grifo Attigliano 15; San Venanzo, Bevagna 10; Real Virtus, Ortana 9; Guardea 8; Nestor, Atletico Montecchio 7; Campitello, Montefranco 6; Federico Mosconi, Julia Spello, Bastardo 4; Amerina 3.

Prossimo turno – dom 02/11/08 ore 14,30: Amerina – Ortana; Bastardo – Bevagna; Campitello – AM98; Federico Mosconi – Nestor; Julia Spello – Guardea (anticipata a sabato 01/11/08 ore 14,45); Montefranco – Atletico Montecchio; Real Virtus – Clitunno; San Venanzo, Grifo Attigliano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!