Una "Casa per l'arte a Orvieto": la proposta dell'associazione "Io ci sono per", Tardani "Idea buona" - Tuttoggi.info

Una “Casa per l’arte a Orvieto”: la proposta dell’associazione “Io ci sono per”, Tardani “Idea buona”

Marco Menta

Una “Casa per l’arte a Orvieto”: la proposta dell’associazione “Io ci sono per”, Tardani “Idea buona”

Lun, 06/02/2023 - 12:44

Condividi su:


Corsi di formazione, laboratori, performance ed eventi culturali aperti al pubblico: il sindaco Tardani approva "Casa per l'arte a Orvieto".

Il 3 febbraio scorso, il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, ha ricevuto in Comune una delegazione dell’associazione di promozione sociale “Io ci sono per”, che nei giorni scorsi ha promosso la proposta di una “Casa per l’arte a Orvieto”.

L’idea è assolutamente buona e merita di essere percorsa, anche se in questo momento è complicato individuare uno spazio a uso esclusivo e adeguato, pure in termini di metrature, alle esigenze che sono state manifestate”, ha dichiarato il sindaco.

Tardani: “Riteniamo che la cultura sia inclusione”

I rappresentanti dell’associazione hanno evidenziato la volontà di avere a disposizione un locale dove poter realizzare corsi di formazione, laboratori, performance ed eventi culturali aperti al pubblico. Come amministrazione comunale ci siamo impegnati a valutare la disponibilità e l’adeguamento di spazi che potrebbero rendersi utilizzabili a tale scopo. Nel frattempo abbiamo dato la massima collaborazione per l’utilizzo delle tante ‘Case della Cultura’ presenti nella nostra città, dal Teatro Mancinelli alla Biblioteca passando per la Sala del Carmine e il Centro studi.

Crediamo fortemente che la cultura sia inclusione e non abbia paletti“, ha concluso. Abbiamo declinato questo concetto fondamentale nel dossier di candidatura a Capitale italiana della Cultura 2025, con una particolare attenzione ai giovani e ai linguaggi sperimentali della contemporaneità per andare oltre l’immagine e la storia della nostra meravigliosa città”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!