Un trionfo la trasferta de "La Fenice" a Schwetzingen per i 150 anni del Turverein - Tuttoggi.info

Un trionfo la trasferta de “La Fenice” a Schwetzingen per i 150 anni del Turverein

Redazione

Un trionfo la trasferta de “La Fenice” a Schwetzingen per i 150 anni del Turverein

Consolidato il gemellaggio tra le due città con una performance straordinaria delle ginnaste spoletine
Mer, 09/07/2014 - 09:45

Condividi su:


L’invito ricevuto qualche mese fa, grazie all’intensa collaborazione fra l’Associazione Sportiva della città tedesca, il Comune di Schwetzingen e PromoUmbria di Paolo Sabatini, non poteva assolutamente prevedere quanto accaduto nei 4 giorni in Germania e in particolare in occasione dell’evento clou del 6 luglio effettuato al Rokokotheater all’interno del Castello di Schwetzingen.

Un’accoglienza davvero unica ricevuta dalle ginnaste della Fenice, Benedetta Risi, Benedetta Tuzi, Gaia Di Lodovico, Desire Ministrini, Giulia Nanni, Rebecca Perotti, Carolina Cruciani, Alice Betti, Agnese Duranti, ed Eleonora Nobili, seguite dalle tecniche Roberta Mariani e Laura Bocchini, con Roberto Settimi nel ruolo di Capo Delegazione. L’occasione dell’invito è stata la festa dei 150 anni del Turnverein, una delle associazioni sportive più antiche della Germania, nata originariamente per la pratica della ginnastica ma sviluppatasi poi durante la sua lunga storia fino ad abbracciare numerose discipline sportive con quasi 3.000 soci.

Il Turnverein, in stretta collaborazione con il Comune di Schwetzingen, ha celebrato questo anniversario con una lunga serie di eventi, il più importante dei quali è stato appunto quello del 6 Luglio,con la presenza di eminenti personalità del mondo politico e sportivo che hanno celebrato una delle più importanti realtà del territorio.

Assolutamente particolare lo spirito del gemellaggio che si respirava nella città di Schwetzingen legata alla città di Spoleto dal 2005. Una disponibilità e ospitalità totale sin dall’arrivo, diventata poi, dopo la performance di domenica, motivo di vanto e soddisfazione, perchè la presenza della Fenice sul palco del teatro ha avuto un apprezzamento tale da fargli ricevere un applauso lunghissimo, con tutto il pubblico in piedi per svariati minuti.

“Standing Ovations gab es fur die Gruppe “La Fenice” aus der Partnerstadt Spoleto”, scriverà il giorno dopo, sulla pagina intera, uno dei giornali più importanti della zona. Erano presenti in teatro tutti i rappresentanti istituzionali politici e sportivi della città, nonché il Presidente della Regione del Rhein-Neckar-Kreises, Mr. Stefan Dallinger, i quali alla fine della manifestazione si sono intrattenuti con i rappresentanti di Spoleto, auspicando per il futuro una intensificazione delle attività connesse al gemellaggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!