Un tifernate in Champions, Fabio Battistelli suonerà all'Olimpico prima di Roma-Chelsea - Tuttoggi.info

Un tifernate in Champions, Fabio Battistelli suonerà all’Olimpico prima di Roma-Chelsea

Davide Baccarini

Un tifernate in Champions, Fabio Battistelli suonerà all’Olimpico prima di Roma-Chelsea

Il musicista di Città di Castello eseguirà come solista il celebre concerto per clarinetto e orchestra di Mozart nel prepartita
Lun, 30/10/2017 - 10:53

Condividi su:


Un tifernate approda in Champions League. Si tratta del musicista Fabio Battistelli che, martedì 31 ottobre,  suonerà allo Stadio Olimpico di Roma in occasione dell’incontro di calcio fra i giallorossi della Roma e i blues del Chelsea, squadra inglese guidata da Antonio Conte.

Battistelli, con il suo clarinetto, sarà sul palco prima del match, con l’Orchestra Sinfonica di Roma diretta da Ezio Monti, ed eseguirà, come solista, il celebre concerto per clarinetto e orchestra di Mozart. Già nel 2015 Fabio aveva suonato all’Olimpico in occasione dell’incontro Roma – Real Madrid. L’esibizione sarà trasmessa in tv da Mediaset Premium.

Fra un impegno e l’altro nei teatri italiani, il clarinettista tifernate sta lavorando all’uscita del nuovo disco con musiche originali di Antonino Conti e gli arrangiamenti del maestro Gianni Ephrikian. Due anni fa Fabio Battistelli con il cd “Sensation” del maestro Gianni Ephrikian si è aggiudicato il Music Award 2015 – Artist of The Year. Il musicista era presente nell’album con i pezzi Angeli, Pensieri al Vento, Venezia e Love Time.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!