Un tifernate alla Venice Design Week, nuovo riconoscimento per le creazioni di Marco Rubini - Tuttoggi.info

Un tifernate alla Venice Design Week, nuovo riconoscimento per le creazioni di Marco Rubini

Redazione

Un tifernate alla Venice Design Week, nuovo riconoscimento per le creazioni di Marco Rubini

I lavori dell'architetto e designer di Città di Castello esposti da oggi nella città della Laguna
Sab, 07/10/2017 - 12:12

Condividi su:


Nuovo importante riconoscimento per Marco Rubini, architetto e designer tifernate, invitato, dopo la prestigiosa presenza in primavera al Fuorisalone di Milano, ad esporre nell’ambito dell’ottava edizione di Venice Design Week, che si terrà da oggi, sabato 7 ottobre al 15 nella città della Laguna.

Si tratta di una manifestazione di livello internazionale finalizzata a mettere in contatto progettisti e pubblico, non necessariamente riservata ad un target specializzato – spiega Rubini – Sarò presente con la riedizione del porta abiti fiocco con rivestimento dei fiocchi in morbido panno di lana rimovibile e per la serie delle portantine ci saranno due nuovi prodotti: un prototipo lungo che è un sofà bicolore composto da cubi imbottiti rimovibili, che possono essere spostati creando giochi di colore e forme, e la Porta Mò, un mini sofà con maniglie da corsa che invita alla riflessione sul tema ‘Corri o ti rilassi?’. Anche per questa occasione ho coinvolto aziende umbre di primo piano nel settore, coordinate da Alice Serafini.

Siamo felici di constatare che la tradizione nell’arredo di qualità non è tramontata a Città di Castello – dichiarano gli assessori alla Cultura Michele Bettarelli e allo Sviluppo economico Riccardo Carletti – ma sta trovando, anche attraverso singole sperimentazioni e esperienze creative, nuove strade per esprimersi. La presenza di un nostro concittadino in una delle principali manifestazioni in Italia, è una conferma al suo stile originale e accattivante ma anche una anteprima su quanto il territorio possa ancora esprimere in termini di tradizione e innovazione”.

Le gallerie che ospiteranno le opere di Marco Rubini sono la Andrea Tardini Gallery in San Samuele, nei pressi di piazza San Marco, e gli spazi della Giudecca 282.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!