"Un sorriso per Pietro", si rinnova l'iniziativa dedicata al bimbo scomparso nell'incidente sulla Tre Valli - Tuttoggi.info

“Un sorriso per Pietro”, si rinnova l'iniziativa dedicata al bimbo scomparso nell'incidente sulla Tre Valli

Redazione

“Un sorriso per Pietro”, si rinnova l'iniziativa dedicata al bimbo scomparso nell'incidente sulla Tre Valli

Mar, 25/02/2014 - 15:08

Condividi su:


Si rinnova, anche per l’anno scolastico 2013-2014, il progetto “Un Sorriso per Pietro” nato lo scorso anno in memoria di Pietro Laurenti, alunno della scuola primaria di Villa Redenta, scomparso tragicamente a soli 10 anni. Su iniziativa della maestra Anna Rita Antonelli, in collaborazione con il Presidente dell’associazione di volontariato “I Pagliacci” di Terni Alessandro Rossi e con il patrocinio del Comune di Spoleto, torneranno nelle classi prima, seconda e quinta della scuola di Villa Redenta vari moduli didattici e strumenti educativi come la terapia del sorriso, la micromagia, l’improvvisazione e tanto altro ancora, come veri e propri sostegni alla didattica.

Queste serie di iniziative, legate alla terapia del sorriso, si inserirà in un più articolato progetto didattico annuale, denominato “Insieme con…insieme per…” che coinvolge le tre classi con l’obiettivo di offrire ai bambini uno sguardo aperto sulla realtà e un confronto vero sulle diverse dimensioni del vivere quotidiano.

Ma “Un Sorriso per Pietro” a Spoleto è molto di più. Infatti, a partire dal 5 marzo per 5 mercoledì di seguito, alle 17, al Centro per Bambini e Famiglie Il Glicine del Comune di Spoleto in via Martiri della Resistenza, il pagliaccio Alessandro inizierà il laboratorio della Terapia del Sorriso rivolto a genitori e bambini di ogni età.

La partecipazione al laboratorio è completamente gratuita. Ulteriori informazioni sono disponibili all’Ufficio Servizi per la Prima Infanzia del Comune di Spoleto ai seguenti numeri di telefono 0743.218522 – 218732. Ci si può presentare direttamente all’appuntamento di mercoledì 5 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!