UN PASSO AVANTI PER LA "GINNASTICA CLITUNNO" E LA "GINNASTICA UMBRIA" - Tuttoggi.info

UN PASSO AVANTI PER LA “GINNASTICA CLITUNNO” E LA “GINNASTICA UMBRIA”

Redazione

UN PASSO AVANTI PER LA “GINNASTICA CLITUNNO” E LA “GINNASTICA UMBRIA”

Mar, 12/02/2008 - 09:16

Condividi su:


Nella seconda prova di Serie C effettuatasi a Foligno, conferma della Ginnastica Umbria che si aggiudica la gara con il punteggio di 31,650 davanti alla Gymnica Terni e alla Fulginium Foligno.

Ancora una volta splendide le giovani ragazze della Ginnastica Umbria, che hanno ottenuto ottimi punteggi 7,95 al corpo libero, 8,050 al cerchio con Lucrezia Tiberia, 7,100 al nastro con la coppia Francesca Galli e Anna Scarabottini ed infine 8,55 alle clavette con Anna Scarabottini che ha fatto un'esercizio davvero impeccabile. Sorprende in positivo anche la seconda formazione spoletina, la Ginnastica Clitunno, che con Chiara Cesari, Ludovica Fiorelli e Ilenia Ferraldeschi si è migliorata di quasi 2 punti raggiungendo il punteggio di 27,650, ottenendo il 4° posto qualificandosi cosi agli Interregionali di C1 in Toscana. I parziali: corpo libero 6,900, fune 7,100 con Ilenia Ferraldeschi, cerchio 6,450 con Marta Cesari, palla e nastro 7,200 con Cesari e Fiorelli. Praticamente delle tredici squadre partecipanti al Campionato di serie C, otto accedono alla C1 mentre le altre cinque accedono alla C2. Dagli Interregionali le prime 6 andranno alle Finali Nazionali di Pesaro. Ricordiamo che sia la Ginnastica Umbria che la Ginnastica Clitunno sono due Società satelliti della Fenice per il settore agonistico della ginnastica ritmica, un vivaio tutto spoletino quindi per rosee speranze future. Una vittoria che si è potuta godere anche la D.T. Laura Bocchini appena tornata da Mosca dove ha partecipato insieme alla ginnasta Andreea Stefanescu allo stage con la nazionale italiana juniores.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!