Un olimpionico alla Polisport, Salvatore Rossini gioca a beach volley con la medaglia di Rio - Tuttoggi.info

Un olimpionico alla Polisport, Salvatore Rossini gioca a beach volley con la medaglia di Rio

Redazione

Un olimpionico alla Polisport, Salvatore Rossini gioca a beach volley con la medaglia di Rio

Il "libero" dell’Italvolley dal "Maracanazinho" alla sabbia degli impianti di Belvedere, dove ha incontrato parenti, amici ed ex giocatori della pallavolo Città di Castello
Sab, 27/08/2016 - 15:04

Condividi su:


IMG_9399-1Dal “Maracanazinho”, dove ha giocato la finale olimpionica di Rio contro il Brasile, al campo di beach volley degli impianti Polisport di Belvedere. Salvatore Rossini, “libero” dell’Italvolley, attualmente in forza al Modena, si è voluto concedere qualche ora di spensieratezza e relax con parenti, amici ed ex giocatori della pallavolo di Città di Castello: partitella e foto di rito con la medaglia d’argento al collo, per la gioia dei numerosi giovani atleti presenti.

E’ un atleta straordinario, un grande uomo, un amico di Città di Castello dove tra l’altro risiede la sua famiglia, che ha accettato di buon grado di condividere, con amici e appassionati di volley, qualche momento di gioco insieme e racconti sulla recente impresa alle olimpiadi, dove un altro tifernate di adozione, lo ‘zar’ Ivan Zaytsev ed il padre c’hanno regalato momenti indimenticabili”. E’ quanto dichiarato dall’assessore allo Sport Massimo Massetti e dal presidente Polisport, Angelo Monaldi, che sottolineano la grande tradizione che lega il volley nazionale ed internazionale alla città e alla storia della pallavolo tifernate, che annovera anche allenatori di primissimo livello come Fausto Polidori, Giuseppe Cuccarini ed Andrea Radici.

IMG_9401-1Bisogna prendere esempio dalla professionalità, dall’attaccamento alla maglia e dalla disponibilità che Rossini dimostra in ogni occasione, come in questi momenti di contatto con la nostra città e gli amici – hanno concluso Massetti e Monaldiper rilanciare tutto il movimento che ruota attorno al volley nella consapevolezza di essere stati protagonisti e di esserlo anche in futuro a livello agonistico nazionale e locale, con tante persone che in ogni ambito di competenza hanno dato il massimo per i colori della maglia e per lo sviluppo di questo sport”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!