"UN NaT@LE CHE SIA TALE": AL VIA IL MERCATINO DEL VOLONTARIATO IN PIAZZA GARIBALDI - Tuttoggi.info

“UN NaT@LE CHE SIA TALE”: AL VIA IL MERCATINO DEL VOLONTARIATO IN PIAZZA GARIBALDI

Redazione

“UN NaT@LE CHE SIA TALE”: AL VIA IL MERCATINO DEL VOLONTARIATO IN PIAZZA GARIBALDI

Mar, 11/12/2007 - 22:37

Condividi su:


Mercoledì 12 dicembre parte “Un NaT@LE che sia TALE”.

Torna per il settimo anno consecutivo “Un NaT@LE che sia TALE”, il mercatino natalizio del volontariato e della solidarietà promosso dalle associazioni Movimento Rangers (Gruppo Ragazzi Spoleto) e MilleMani inSIemeVOLA. La manifestazione, ospitata anche quest'anno in piazza Garibaldi (presso il piazzale antistante l'auditorium dei santi Stefano e Tommaso) prenderà il via domani, mercoledì 12 dicembre, per concludersi domenica 16.

Il mercatino “Un NaT@LE che sia TALE”? resterà aperto da mercoledì a venerdì dalle ore 16 alle 20 e sabato e domenica dalle ore 10 alle 20. La manifestazione intende far vivere l'atmosfera tipica del Natale che si avvicina, con i simboli e le immagini della tradizione. Alcune associazioni e la scuola elementare di S. Croce di Morgnano hanno aderito all'iniziativa adibendo banchi con oggettistica e prelibatezze tipiche ma anche inscenando recite e canti. Ai vari artisti locali, poi, quest'anno si unirà la Banda musicale di Faedo, comune del Trentino, che sarà a Spoleto sabato 15 dicembre, portando folklore e vivacità. Come ogni anno, accanto ai progetti dei vari enti partecipanti, ne verrà proposto uno comune: sostenere una delle opere segno della Caritas diocesana.

Alla settima edizione del mercatino del volontariato e della solidarietà in piazza Garibaldi partecipano: Associazione “Gillo”?, Volontariato Vincenziano, Bomoyi – La Vita, La via dei canti, Scuola elementare S. Croce di Morgnano, MilleMani per gli altri (Mosaico – inSIemeVOLA – inSIemeXcon:), Movimento Rangers.

Oltre agli stand delle associazioni di volontariato e delle scuole, che andranno a sostenere l'operato di queste, ci sarà la possibilità di degustare frittelle, patatine, piadine, vin brulé e i dolci della tradizione natalizia. Torna poi come ogni anno il gioco della pesca alla scatola. A “Un NaT@LE che sia TALE” ci sarà anche Babbo Natale pronto a regalare dolcetti a tutti i bambini, ma anche un fantastico presepe.

L'apertura ufficiale del mercatino del volontariato e della solidarietà è prevista per (domani 12 dicembre) alle ore 16 con l'animazione musicale del gruppo Rangers Grsp e l'esibizione del del gruppo folkloristico spoletino “La Bufera”. Giovedì 13 dicembre alle ore 18 presso il mercatino ci sarà “Il giovedì dei bambini”?, con l'animazione dell'associazione per ragazzi “Gruppo Rangers Grsp Spoleto”?. Venerdì, invece, alle ore 17 è previsto “Aspettando Natale”?, poesie e canti dei bambini della Scuola elementare S. Croce di Morgnano, mentre alle ore 18 ci sarà l'esibizione del Coro di S. Venanzo. Sabato 15 dicembre gli stand delle associazioni di volontariato e delle scuole rimarranno aperti tutto il giorno. Alle ore 16 ci sarà l'animazione per bambini a cura del gruppo Rangers, mentre alle ore 17 è in programma “Dalle Alpi, melodie del Natale” in giro per la Città e per “Un NaT@LE che sia TALE”? con la Banda musicale di Faedo, direttamente dal Trentino. Domenica 16 dicembre la conclusione con alle ore 15.30 l'anteprima del musical “Progetto di felicità” – che verrà messo in scena dal Movimento Rangers alla palestra del Sacro Cuore domenica 23 a dicembre alle ore 21 – mentre alle ore 16 ci sarà l'esibizione del Gruppo folkloristico spoletino.

La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Spoleto, il Cesvol di Perugia, la Comunità montana dei Monti Martani e del Serano, la Provincia Autonoma di Trento, l'ufficio della Pastorale giovanile della Diocesi e le suore della S. Famiglia di Cannaiola, all'impegno annuale di Banca Popolare di Spoleto e Fondazione CaRiSpo e al contributo di Contenti Assicurazioni e Cardinali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!