"Un Natale che sia Tale",  domenica a Spoleto musica, laboratori e mercatino natalizio | Foto e video - Tuttoggi.info

“Un Natale che sia Tale”,  domenica a Spoleto musica, laboratori e mercatino natalizio | Foto e video

Redazione

“Un Natale che sia Tale”,  domenica a Spoleto musica, laboratori e mercatino natalizio | Foto e video

Sab, 10/12/2022 - 17:03

Condividi su:


Ai giardini di viale Trento e Trieste domenica 11 dicembre la giornata conclusiva del mercatino di Natale e della solidarietà: il programma

È stato un pomeriggio all’insegna dei concerti di bambini quello che ha inaugurato la 22esima edizione di “Un NaT@LE che sia Tale, il mercatino natalizio e della solidarietà che si concluderà domenica 11 dicembre 2022 ai giardini del viale della Stazione di Spoleto (largo Moneta), inserito nel cartellone degli eventi del Comune di Spoleto.

Il taglio del nastro da parte delle associazioni promotrici MilleMani inSIemeVola e Movimento Rangers è stato seguito, mercoledì pomeriggio, dall’esibizione di suoni e percussioni natalizie della scuola primaria di Villa Redenta.

Nel corso del pomeriggio, poi, altri due concerti: quello di Cooperazione Rock e quello degli alunni della scuola primaria “Francesco Toscano”. Giovedì 8 dicembre, invece, spazio per tutta la giornata ai laboratori che hanno coinvolto numerosi bambini: decorazioni natalizie, biscotti, truccabimbi, origami, palloncini. Venerdì pomeriggio la pioggia, poi, non ha fermato la presentazione del libro di Marco Ambrogioni “Viaggio alla scoperta del presepe”. La giornata odierna (sabato 10 dicembre), vista l’allerta meteo, non permetterà l’apertura del mercatino natalizio ma tutte le iniziative in programma sono rinviate a domani, domenica 11 dicembre.

Domenica, dunque, il mercatino aprirà i battenti dalle ore 10 alle 19 con orario continuato. Sarà possibile acquistare doni natalizi all’insegna della solidarietà, grazie agli oggetti fatti a mano dalle associazioni di volontariato partecipanti, partecipare alla pesca alla scatola o assaggiare prodotti tipici della tradizione e natalizi: frittelle, zeppole, biscotti di pan di zenzero, attorta e vin brulè.

Durante tutta la giornata si potrà partecipare gratuitamente ai vari laboratori, come quello per decorare palline di Natale o biscotti di pan di zenzero, al truccabimbi ed a giochi ed animazioni, così come spedire la propria letterina a Babbo Natale.

Nel corso del pomeriggio di domenica, poi, è in programma l’esibizione del quartetto di saxofoni della scuola media “L. Pianciani” e del gruppo “Sbrockband”, ma anche assistere alla danza del ventre della scuola “Baila” e partecipare alla zumba natalizia con Jessica della palestra X2.

Fino a domenica sera, infine, si potranno donare “scatole di Natale” alle persone meno fortunate del territorio. Si potranno cioè regalare “una cosa calda” (sciarpa, cappello, coperta etc), un passatempo, un biglietto gentile, un prodotto di bellezza, una cosa golosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!