Un milione per riqualificare il Centro Multiservizi a Todi e il "Seppilli" di Perugia - Tuttoggi.info

Un milione per riqualificare il Centro Multiservizi a Todi e il “Seppilli” di Perugia

Redazione

Un milione per riqualificare il Centro Multiservizi a Todi e il “Seppilli” di Perugia

Ne da notizia l'assessore Barberini, "Ci sarà anche un ammodernamento tecnologico"
Ven, 03/08/2018 - 11:43

Condividi su:


“La Rsa ‘Seppilli’ a Perugia, il Centro salute di Ponte San Giovanni e il Centro multiservizi di Todi verranno riqualificati e resi più funzionali, grazie a una serie di lavori di ristrutturazione e ammodernamento tecnologico per una spesa complessiva di oltre 1,1 milioni di euro, fra risorse statali e regionali”.

Lo rende noto l’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, evidenziando che “tali interventi rientrano nell’accordo di programma integrativo degli investimenti sanitari, ex articolo 20 della legge 67/88, sottoscritto nel 2016 tra la Regione Umbria e i ministeri della Salute e dell’Economia”.

“Per quanto riguarda la Residenza sanitaria assistita ‘Seppilli’, nota anche come ex Grocco – spiega Barberini – verranno investiti 700mila euro per una serie di opere edili e impiantistiche finalizzate a migliorare i livelli di sicurezza e la funzionalità della struttura, che dispone di oltre 80 posti letto fra Rsa e residenza protetta e ospita diversi servizi ambulatori e sanitari. Per il Centro salute di Ponte San Giovanni verranno messi a disposizione 210mila euro per la ristrutturazione di alcuni spazi e il miglioramento dell’impianto antincendio”.

“Anche il Centro multiservizi di Todi – prosegue l’assessore – verrà sottoposto a una serie di lavori per la riqualificazione e l’efficientamento energetico della struttura per un ammontare di 225mila euro. L’edificio in questione ospita ambulatori medici, diversi servizi sanitari tra cui un punto di primo soccorso e il centro per i disturbi del comportamento alimentare”.

“Tutti questi interventi – sottolinea Barberini – rientrano nel programma pluriennale di interventi promosso dalla Regione per riqualificare, ammodernare e rendere più sicure e accoglienti le strutture sanitarie umbre”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!