Un mese di eventi con il Natale in centro a Marsciano - Tuttoggi.info

Un mese di eventi con il Natale in centro a Marsciano

Redazione

Un mese di eventi con il Natale in centro a Marsciano

Un calendario ricco di appuntamenti. Si parte sabato 8 dicembre con l’accensione delle luminarie. E tutti i fine settimana, fino al 6 gennaio, parcheggi gratuiti in centro
Sab, 08/12/2018 - 10:36

Condividi su:


A dare il via agli eventi natalizi in centro a Marsciano sarà oggi, sabato 8 dicembre alle ore 17.00 presso i giardini Orosei, l’accensione delle luminarie che sarà accompagnata dall’accensione dell’albero di Natale e dalla musica della Christmas street band.

Un programma ricco di iniziative per grandi e piccoli, da sabato 8 dicembre fino a domenica 6 gennaio, promosso dal Comune di Marsciano, dalla Pro-loco cittadina e dalla Confcommercio, cui si aggiunge il contributo di tante altre realtà associative, tra cui il Lions Club, l’Avis, l’Unitre, e la sponsorizzazione di aziende locali. Tutti i fine settimana, il sabato e la domenica fino al 6 gennaio, i parcheggi del centro storico saranno gratuiti.

“Anche per il 2018 – spiega l’Assessore Francesca Filippetti – un grande sforzo corale ha permesso la realizzazione di un calendario di eventi ed animazioni che farà del centro cittadino un posto dove potranno divertirsi grandi e piccoli con tante proposte culturali, enogastronomiche e offerte commerciali. Segno tangibile di una rinnovata vitalità di quest’area che l’Amministrazione ha sostenuto e sta sostenendo con le riqualificazioni urbanistiche di questi anni e gli interventi in favore del commercio e della programmazione culturale”.

Nel piazzale davanti la scuola IV Novembre i bambini potranno visitare la Casa di Babbo Natale, giocare nel giardino e consegnare le letterine dalle 17.00 alle 20.00 nei giorni 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24, 25, 26 dicembre e il 5 e 6 gennaio. Un parco divertimenti è allestito in piazza della Vittoria con tanti giochi a disposizione tutti i giorni dalle 15.30 alle 20.00 e nei giorni festivi anche la mattina dalle 09.00 alle 13.00. Piazza della Vittoria, insieme ai giardini Orosei, farà da teatro anche all’arrivo della Befana, sabato 5 gennaio alle ore 18.00.

Tra i principali eventi in programma ci sono i mercatini di Natale che sabato 15 dicembre, dalle 09.00 alle 20.00, riempiranno le vie del centro storico con artigianato artistico, idee regalo e prodotti tipici natalizi. Soluzioni per i regali natalizi anche con il mercatino che gli studenti dell’istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta allestiranno con prodotti e manufatti da loro stessi realizzati dal 15 al 20 dicembre in salita san Giovanni, vicino al Municipio. Domenica 16, a partire dalle 16.30, ad animare le vie del centro ci sarà anche la caccia al tesoro organizzata dal Leo Club con protagoniste le attività commerciali al cui interno si nasconderanno gli indizi da trovare e decifrare.

Non mancheranno i concerti natalizi, gli spettacoli di danza e teatro, né i laboratori per i più piccoli, da quelli di cucina a quelli olfattivi, passando per le iniziative dedicate al Natale presso il Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte. Il programma completo può essere visionato sul sito web del Comune e nelle pagine Facebook di Comune e Pro-loco Marsciano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!