Un lungo week end rosa con migliaia di persone - Tuttoggi.info

Un lungo week end rosa con migliaia di persone

Claudio Bianchini

Un lungo week end rosa con migliaia di persone

Giro d'Italia e Notte Rosa, festa no stop e presenze record in centro storico
Lun, 19/05/2014 - 17:44

Condividi su:


Sul palco centrale della Notte Rosa una gigantesca bicicletta, a simboleggiare il ‘passaggio del testimone’ tra uno degli eventi più attesi dell’anno ed il passaggio – già nella storia – del Giro d’Italia 2014. E con questo simbolo si mette in archivio un week end con presenze da record per il centro storico di Foligno: un pienone mai visto prima e forse mai nemmeno immaginato. Nemmeno la pioggia è riuscita a scoraggiare famiglie, giovani e gente di tutte le età che si sono riversate nel cuore della città invadendo letteralmente strade e piazze. Dalla solidarietà, con la manifestazione ‘Bring back our girls’ per dire no alle spose bambine alla musica: di tutti i generi e per tutti i gusti dalla serata Serendipity a piazza San Francesco a quella di largo Carducci, piazza San Domenico e piazza del Grano, poi ancora eventi dislocati in varie location ed iniziative particolari organizzate dagli stessi esercenti. Band da tutta l’Umbria, si sono alternati i Mother’s Garage Band, gli Audioclub, i Daff, Di Venere, i GrooveMachine ed ancora i White Rose, la Distilleria a Vapore tanto per citarne alcuni. Nota sportiva con i campetti da tennis in piazzetta Matteotti. Cultura sotto le stelle con l’apertura straordinaria di Palazzo Trinci e le visite guidate in costume medievale con ricostruzione di scene di vita gentilizia. Migliaia e migliaia di presenze senza nessun problema per l’ordine pubblico, un fatto da non sottovalutare e che merita di avere il carattere di notizia. Premiati dai clienti anche i nuovi locali recentemente aperti ‘al centro del mondo’ che hanno dato un tocco di novità alla movida folignate. Un week end rosa che ci permette di guardare ad un futuro più roseo per Foligno, e d’ora in poi non si potrà più dire che in questa città ‘non c’è mai niente e non si fa mai niente’…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!