"Un goal per la vita", presentato stamani il torneo di calcio a 5 organizzato dall'Associazione Gillo - Tuttoggi.info

“Un goal per la vita”, presentato stamani il torneo di calcio a 5 organizzato dall'Associazione Gillo

Redazione

“Un goal per la vita”, presentato stamani il torneo di calcio a 5 organizzato dall'Associazione Gillo

Ven, 16/09/2011 - 16:50

Condividi su:


Si è svolta questa mattina, nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale, la conferenza stampa di presentazione del Torneo benefico di calcio a 5 maschile e femminile “Un goal per la vita – 4° Trofeo Città di Spoleto”. L'iniziativa, in programma al Palarota di Spoleto (Piazza d'Armi) dal 19 settembre al 3 novembre, è stata organizzata dall'Associazione Gillo con il patrocinio del Comune di Spoleto, della Provincia di Perugia, del CONI – Comitato Provinciale Perugia e della Federazione Italiana Gioco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti.

“L'Associazione Gillo è un motore indispensabile del volontariato cittadino – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – e occasioni come questa hanno una valenza molto particolare non solo perché permettono a tutti di contribuire fattivamente alla realizzazione di progetti, ma anche e soprattutto per il valore sociale che rivestono”. Il ricavato dell'iniziativa verrà interamente devoluto all'Associazione Gillo e servirà a finanziare il nuovo progetto di assistenza domiciliare per malati di Leucemia e Neoplasie “… a C.A.S.A. Per avere di più …”.

“È encomiabile l'impegno che da anni i volontari dell'Associazione Gillo mettono nelle attività di assistenza che svolgono – ha aggiunto l'assessore allo sport Giancarlo Cintioli – Per questo ringrazio sia il Dott. Luca Ventura, per aver curato l'organizzazione di questo evento, che la Dott.ssa Fabrizia Fava e il Dott. Roberto Brugalossi dell'ufficio sport per aver fornito tutta l'assistenza necessaria affinché un evento così importante potesse realizzarsi”. “L'importanza di questo evento sportivo – ha spiegato il Dott. Luca Sapori, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Spoleto – permetterà di effettuare una raccolta fondi che, così come altre iniziative in programma, garantirà a tutti coloro che ne hanno bisogno di vivere in maniera meno difficile il periodo della malattia”.

Presente alla conferenza stampa anche Marco Bucca, in rappresentanza dell'Associazione Gillo:”La partecipazione che abbiamo registrato in passato è stata confermata anche in occasione di questa quarta edizione del Torneo, a testimonianza di quanto possa essere utile veicolare messaggi di solidarietà, soprattutto verso i più giovani”. Otto in totale le squadre che parteciperanno al torneo maschile e quattro quelle che daranno vita al primo torneo femminile.

Per contribuire a questa iniziativa è possibile chiamare il numero 899 030330 o destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi a favore dell'Associazione Gillo, indicando semplicemente il codice fiscale 93015260545 nello spazio riservato “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di prmozione sociale, delle associazioni e fondazioni”. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ungoalperlavita.it o scrivere all'indirizzo email ungoalperlavita@venturaluca.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!