Un concerto-tributo ai Pink Floyd nel prossimo appuntamento con Spoleto Back Beat - Tuttoggi.info

Un concerto-tributo ai Pink Floyd nel prossimo appuntamento con Spoleto Back Beat

Redazione

Un concerto-tributo ai Pink Floyd nel prossimo appuntamento con Spoleto Back Beat

Dom, 02/06/2013 - 11:55

Condividi su:


Sarà lo ‘space-rock’ psichedelico e cosmico dei Pink Floyd il prossimo appuntamento musicale che Spoleto Back Beat vuole offrire al pubblico e ai giovani della nostra città. Venerdì 7 giugno, infatti, alle ore 21.00, nello spazio piscina-campo di atletica di Piazza d’Armi, si terrà il concerto dei Dark Side, gruppo cover dei Pink Floyd, nell’ambito del programma dell’11° meeting di nuoto ’Citta di Spoleto’, organizzato dall’Associazione Sportiva ‘Spoleto Nuoto’ (7,8,9 giugno).

Il tutto in occasione del 40° anniversario (1973) dell’uscita dello storico album ‘Dark Side of Moon’, una delle pietre miliari della band britannica e della storia della musica rock mondiale.

Sul palco di Spoleto Back Beat, collocato per l’occasione sull’erba dell’impianto sportivo di atletica di Passo Parenzi, saliranno i Dark Side, gruppo viterbese guidato da Pierangelo Mezzabarba, che, attraverso una raffinata e spettacolare esecuzione del repertorio dei Pink Floyd ricrea le sonorità e le suggestioni musicali della mitica band britannica.

La serata sarà aperta dagli Alias Mundi, band spoletina della scena ‘progressive’ che propone un originale repertorio compositivo di sonorità e creatività musicale.

Ancora una volta Spoleto Back Beat, con questo concerto, intende ribadire la necessità di creare nella nostra città strutture ed occasioni per la conoscenza e l’incontro della cultura musicale contemporanea intergenerazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!