UN CIELO DI AQUILONI PER ONE SKY ONE WORLD. GUARDA LE FOTO - Tuttoggi.info

UN CIELO DI AQUILONI PER ONE SKY ONE WORLD. GUARDA LE FOTO

Redazione

UN CIELO DI AQUILONI PER ONE SKY ONE WORLD. GUARDA LE FOTO

Mer, 17/10/2007 - 12:22

Condividi su:


di Maria Moroni

Si è svolta nei giorni scorsi presso l'aeroporto di Foligno la 19.ma edizione aquilonistica per la pace, ONE SKY ONE WORLD organizzata dall'Associazione onlus ” IL MILLEPIEDI” di Foligno. La manifestazione si svolge sempre la seconda Domenica di Ottobre in ricordo del gesto della giornalista americana Jane Parker , che trovandosi nel 1982 nella Piazza Rossa di Pechino, in concomitanza con la visita in Cina del Presidente degli Stati Uniti d'America e del Presidente dell' allora URSS, fece volare un aquilone in segno di pace. L'Italia partecipa a questa ricorrenza scegliendo proprio la sede di Foligno per far volare i coloratissimi aquiloni. In questo contesto l'Associazione nella persona del suo Presidente, Giovanni Angelini, gode anche di un importante riconoscimento a livello internazionale. E' stato proprio lo stesso Angelini a rappresentare l'Italia nel Festival internazionale di aquiloni in Libano. A questo indirizzo l'associazione MILLEPIEDI lavora tutto l'anno nelle scuole materne, elementari, medie per insegnare ai ragazzi come costruire gli aquiloni. Anche in questa edizione non poteva mancare il maxi aquilone (300 metri quadrati, formato da 225 rettangoli di 90 cm per 150 cm l'uno) realizzato da tutti i bambini delle scuole materne, elementari e medie del Comune di Foligno in collaborazione con quelle del Comune di Castiglion del Lago. l'Associazione MILLEPIEDI ha ringraziato per la buona riuscita dell'evento tutti gli iscritti ma anche i più stretti collaboratori della presidenza, come per esempio Dario Trabalza (Presidente onorario), Maurizio Rosi ( consigliere), Nazzareno Cantoni (consigliere) e Rita Capisaldo( segretaria ). Per sapere tutto sull'associazione IL MILLEPIEDI si può visitare il sito internet http://www.aquiloni.net


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!