Sabato 5 dicembre nella bellissima e suggestiva cornice del Caffè Letterario in Via Brignone, si è svolto l’incontro pubblico di diffusione e promozione del Calendario OAMI 2016.
L’iniziativa finalizzata anche al supporto della omonima Casa Famiglia ha visto la presenza di un numerosissimo pubblico, così come quella del Sindaco Fabrizio Cardarelli.
Il primo cittadino ha avuto parole di riconoscimento per l’opera svolta quotidianamente dagli operatori e dai volontari della struttura d’accoglienza e ne ha auspicato il mantenimento e la crescita. Ha sottolineato anche la particolarità del calendario proposto per l’anno in arrivo riconoscendosi con piacevole sorpresa nell’immagine di un bambino delle scuole elementari.
La Presidente dell’OAMI Egidia Patito nel ringraziare il Sindaco per il suo prezioso sostegno e per la vicinanza che ha sempre dimostrato, ha descritto brevemente ai presenti cosa fa la Casa Famiglia OAMI ed ha spiegato come essa si adopera tutti i giorni dell’anno per venire incontro alle problematiche degli ospiti e delle loro famiglie.
Ha auspicato in particolare che molte persone contribuiscano a sostenere la Struttura anche mediante la diffusione del Calendario e la raccolta di offerte che poi saranno destinate totalmente allo sviluppo di iniziative rivolte ai “Ragazzi della Casa”.
La Signora Patito, poi, ha tenuto in particolare a ringraziare i gestori di “Spoleto Come Eravamo” i quali hanno messo a disposizione la maggior parte del loro materiale fotografico, grazie al quale è stato possibile realizzare il Calendario stesso.
Gli ideatori e promotori del progetto “Spoleto Come Eravamo” hanno spiegato ai presenti l’importante compito che si sono presi in carico e che sta diventando sempre più importante per tutta la città, anche se, allo stesso tempo sempre più gravoso.
Il loro lavoro di raccolta della memoria della nostra comunità è sempre di più un patrimonio comune che unisce, una volta tanto, tutta Spoleto.
Al termine dell’incontro gli intervenuti hanno potuto godere di un buffet offerto dalla Cooperativa Sociale Partes di Spoleto ed organizzato, con la consueta cortesia ed efficienza, dal Caffè Letterario.
Per chi volesse sostenere le attività della Casa Famiglia S. Antonio OAMI elenchiamo i luoghi dove è possibile trovare il Calendario:
Centro Storico:
Caffè Letterario – Via Brignone (Palazzo Mauri – Biblioteca Comunale)
Drogheria Petrioli – Piazza del Mercato
Parte bassa della città:
Bar dello Sport – Viale Trento e Trieste
Edicola Conti – Piazza della Vittoria
RiEdicola – Viale Marconi (Bivio Viale Stazione Viale Marconi)
Gioielleria Tomasini Francia – Corso Garibaldi
Frazioni:
Casa Famiglia S. Antonio OAMI – Via dell’Artificiere – Baiano
Bonucci Alimentari – Baiano
Bar Tropicana – Baiano
Pensa Silvana – S. Giovanni di Baiano
Bar Le Miniere – Morgnano