Un assisano protagonista nella promozione del Palermo: è Matteo Brunori

Un assisano protagonista nella promozione del Palermo: è Matteo Brunori

Flavia Pagliochini

Un assisano protagonista nella promozione del Palermo: è Matteo Brunori

Lun, 13/06/2022 - 11:21

Condividi su:


Il Comune: "La città di Assisi è orgogliosa di Matteo, un figlio di questa terra"

C’è anche un calciatore originario dell’Umbria, e nello specifico di Assisi, nella promozione del Palermo in serie B. È Matteo Brunori, bomber dei rosanero in prestito dalla Juventus che con i suoi gol (ultimo quello nel match decisivo) ha trascinato il Palermo in serie B.

E per questo l’amministrazione comunale di Assisi esprime “le più fervide congratulazioni a Matteo Brunori, un figlio di questa terra, un ragazzo che con sacrificio, passione e talento è riuscito a imporsi nel panorama del calcio italiano offrendo gioco e gol spettacolari”.

“La Città di Assisi – si legge nella nota – è orgogliosa di Matteo, delle sue prestazioni che durante il campionato e anche nella finale di ieri sera contro il Padova hanno regalato ai tifosi palermitani e al mondo del calcio entusiasmo ed emozioni indescrivibili e per questo ha deciso di consegnargli un riconoscimento nell’ambito della rassegna Sportivi Eccellenti.

Per l’assessore allo sport Veronica Cavallucci, “Matteo Brunori è un campione nello sport, un attaccante di grande valore, e può essere considerato un modello per i tanti giovani che frequentano il tappeto verde e sognano di diventare qualcuno con il pallone. Oltre che per la bravura vogliamo premiarlo per far conoscere ai ragazzi e alle ragazze di Assisi la sua storia calcistica di cui tutti noi siamo fieri e ci congratuliamo”. (Foto in evidenza, Facebook)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!