UN AMORE DI SERATA ..... UNA SERATA D'AMORE - Tuttoggi.info

UN AMORE DI SERATA ….. UNA SERATA D'AMORE

Redazione

UN AMORE DI SERATA ….. UNA SERATA D'AMORE

Lun, 15/02/2010 - 15:15

Condividi su:


Innovare nel segno della tradizione è cosa ambita e non semplice da realizzare, specialmente quando il tema è mondano come la cena di San Valentino.

Sandro Zengoni, però, non si perde mai d'animo e anche quest'anno ha schiccato l'asso proponendo una cena-show particolare, affidata alla direzione artistica e alla conduzione di Giorgio Contilli, la voce di “Per un'ora d'Amore” su Radio Subasio. Chi meglio di lui, che da anni trasmette una delle trasmissioni radiofoniche dedicate all'amore più gettonate del centro Italia sulla radio più gettonata del centro Italia?

Semplicissimo il meccanismo del divertimento: ai tavoli sono stati distribuiti dei biglietti a forma di cuore in cui si poteva scrivere il titolo della canzone da dedicare al proprio amato o amata … le canzoni scelte, con relative dediche, sono state poi interpretate da una scuderia di cantanti: Dino Cavadenti, Eleonora Vignaroli, Elio Cagnizi, Maria Silvestri, Oskuri Figuri e Rodolfo Susta.

Il tutto durante la cena, dal menù ricercato, curato dallo Chef Marco Saveri e da Annarita Armadori che hanno utilizzato tutti i segreti culinari a loro disposizione per cucinare piatti studiati per accendere la passioni degli innamorati presenti in sala. L' antipasto, immancabile, era un millefoglie croccante alla fontina DOP con fonduta al tarftufo di Norcia. Per primo sono stati serviti gli gnocchetti verdi alla carbonara di mare, per secondo il Tournedaux di black Angus argentino con speak, champignon e tartufo su croccantino di pane caramellato, per contorno lo sformatino rustico di patate all'erba cipollina e sandwich di mortadella di Bologna al balsamico e per dessert i cuoricini di cioccolato ai frutti rossi della passione e croccantino alle mandorle.

Perfetta la direzione sala, affidata al giovane Filippo Zengoni e romantico l'addobbo, curato da Francesca, “first lady” delle notti estive targate EtE' e la cui classe ha donato quel tocco in più che sicuramente l'occasione richiedeva.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!