Un altro appartamento popolare occupato abusivamente, coppia denunciata - Tuttoggi

Un altro appartamento popolare occupato abusivamente, coppia denunciata

Flavia Pagliochini

Un altro appartamento popolare occupato abusivamente, coppia denunciata

I due non avevano paura di essere scoperti visto che avevano persino un camper, dal quale avevano già sistemato in casa un letto e altre suppellettili
Mar, 14/07/2020 - 18:30

Condividi su:


Un altro appartamento popolare occupato abusivamente, coppia denunciata

Grazie alla chiamata di un cittadino alla centrale operativa di Perugia (“Correte! Hanno occupato un altro appartamento”) i carabinieri di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli hanno denunciato una giovane coppia che aveva indebitamente occupato un appartamento di edilizia residenziale a Castelnuovo di Assisi.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni: in quello scoperto più di recente i due, dopo aver divelto una grata e sfondato la porta d’ingresso, si erano sistemati nell’appartamento. Senza timore di essere visti, visto che avevano persino un camper, dal quale avevano già sistemato in casa un letto e altre suppellettili.

I rumori dello scasso ed il via vai  della coppia dall’appartamento al loro camper, evidentemente, ha creato l’allarme sfociato poi nella segnalazione al 112. 

I militari, dopo aver identificato i due, hanno potuto accertare che era stato utilizzato un piede di porco per aprire la serratura del portone d’ingresso e una volta all’interno la coppia aveva già posizionato del materiale ed un letto. Immediatamente, con la consueta sinergia istituzionale, è stata informata la proprietà che ha attivato le procedure per il recupero dell’immobile. 

Per le due persone è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria. 

Stesso modus operandi di poche settimane prima, quando un’altra coppia era stata sorpresa dai Carabinieri all’interno di un altro appartamento, anche questo non ancora assegnato.