Un altro appartamento popolare occupato abusivamente, coppia denunciata - Tuttoggi.info

Un altro appartamento popolare occupato abusivamente, coppia denunciata

Flavia Pagliochini

Un altro appartamento popolare occupato abusivamente, coppia denunciata

I due non avevano paura di essere scoperti visto che avevano persino un camper, dal quale avevano già sistemato in casa un letto e altre suppellettili
Mar, 14/07/2020 - 18:30

Condividi su:


Grazie alla chiamata di un cittadino alla centrale operativa di Perugia (“Correte! Hanno occupato un altro appartamento”) i carabinieri di Assisi agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli hanno denunciato una giovane coppia che aveva indebitamente occupato un appartamento di edilizia residenziale a Castelnuovo di Assisi.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni: in quello scoperto più di recente i due, dopo aver divelto una grata e sfondato la porta d’ingresso, si erano sistemati nell’appartamento. Senza timore di essere visti, visto che avevano persino un camper, dal quale avevano già sistemato in casa un letto e altre suppellettili.

I rumori dello scasso ed il via vai  della coppia dall’appartamento al loro camper, evidentemente, ha creato l’allarme sfociato poi nella segnalazione al 112. 

I militari, dopo aver identificato i due, hanno potuto accertare che era stato utilizzato un piede di porco per aprire la serratura del portone d’ingresso e una volta all’interno la coppia aveva già posizionato del materiale ed un letto. Immediatamente, con la consueta sinergia istituzionale, è stata informata la proprietà che ha attivato le procedure per il recupero dell’immobile. 

Per le due persone è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria. 

Stesso modus operandi di poche settimane prima, quando un’altra coppia era stata sorpresa dai Carabinieri all’interno di un altro appartamento, anche questo non ancora assegnato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!