UmbriaLibri Love, il programma tra turismo e cultura - Tuttoggi.info

UmbriaLibri Love, il programma tra turismo e cultura

Redazione

UmbriaLibri Love, il programma tra turismo e cultura

Gio, 09/02/2023 - 16:01

Condividi su:


UmbriaLibri Love, tutto pronto per il weekend di San Valentino. Gli appuntamenti in Bct con la cultura. Ecco il programma

Per il weekend di San Valentino grandi ospiti in arrivo alla bct – biblioteca comunale terni per lo speciale UmbriaLibri Love. Tra gli altri: Lorella Cuccarini, Flamina Bolzan, Gabriella Genisi, Lorenzo Lo Basso, Elena Testi Donatella Marazziti e Angela Rafanelli, Davide Rondoni, Ciro Vestita, Aurelip Picca, Dario Salvatori, Franco Arminio.

Gli appuntamenti di UmbriaLibri Love

Si inizia venerdì 10 alle ore 18.30 Caffè letterario della bct, Biblioteca Comunale di Terni con la presentazione “Gli amori di Lolita Lobosco” con la scrittrice Gabriella Genisi, introduce Andrea Di Consoli.

Sabato 11 febbraio presso il Caffè letterario alle 11.00, appuntamento con la psichiatra Donatella Marazziti e con la conduttrice Angela Rafanelli per “Il cervello Innamorato: desiderio, amore e dipendenza” presenta Angelo Mellone. A seguire, alle ore 12.00 “Cuori in trincea. L’amore ai tempi della guerra” con l’inviato RAI Lorenzo Lo Basso, l’inviata di La7 Elena Testi ed in collegamento dall’Ucraina l’inviata RaiNews24 Veronica Fernandez. Introduce Andrea Caterini

Alle 17.00, La criminologa Flaminia Bolzan presenta “Quando L’amore fa male” introduce Angelo Mellone. Alle 18.00 Angelo Mellone intervista Lorella Cuccarini “Durata. L’amore alla prova della vita.” Alle 19.00 primo appuntamento di Comizi D’Amore con il poeta e scrittore Davide Rondoni insieme ad Andrea Di Consoli.

Domenica 12 febbraio alle ore 11.00 Il fitoterapeuta e dietologo Ciro Vestita ci porterà alla scoperta dei “Cibi dell’Amore” con Andrea Caterini. Sempre al Caffè Letterario alle 12 la ci sarà la premiazione del Premio Letterario “Raccontami l’Amore” con Aurelio Picca. Alle 17.00 un tuffo nel passato con “Le più belle canzoni d’amore a Sanremo” con il Critico musicale Dario Salvatori. Alle 18.00 secondo appuntamento con Comizi d’Amore. Il poeta Franco Arminio sarà introdotto da Andrea Di Consoli.

Cultura e turismo

C’è tempo fino al 25 febbraio p.v per partecipare all’avviso “LO SCRITTORE RESIDENTE” pubblicato sul sito di Sviluppumbria (https://www.sviluppumbria.it/-/avviso-pubblico-per-l-acquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-da-parte-dei-comuni-dell-umbria-per-lo-scrittore-residente-umbrialibri-2023) e rivolto a tutti i Comuni o unioni di comuni dell’Umbria.

Cultura e letteratura

L’iniziativa si rivolge ai territori che vorranno ospitare per qualche giorno uno scrittore fornendogli spunti per scrivere un racconto ambientato nei luoghi che lo accolgono. L’obiettivo è valorizzare i piccoli borghi, promuovere il turismo culturale e la visibilità dei territori.
Al termine dell’esperienza immersiva lo scrittore produrrà un racconto ambientato nel territorio che lo ospita. Il racconto prodotto verrà poi pubblicato in un volume collettaneo che conterrà gli elaborati di tutti gli scrittori ospiti per l’anno 2023. Sono 10 gli scrittori selezionati dal direttore artistico di UmbriaLibri Angelo Mellone per l’edizione 2023.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!