Torna l’Umbria che spacca. Quinta edizione a Perugia per i ladri festival musicale che si svolgerà a San Francesco al Prato dal 30 giugno al 2 luglio. Tra le novità dell’edizione 2017 il concorso ‘Co(op)ntest’ in due categorie, che permetterà agli artisti umbri di salire sul palco del festival.
Dal 5 maggio al 5 giugno è possibile iscriversi al contest targato Coop Centro Italia e avere l’opportunità di esibirsi all’Umbria che spacca. Due macrocategorie del contesto: il formato classico ‘band e solisti’ e il nuovo ’60 sec’, un contest di freestyle hip hop. Tutte le informazioni e la domanda di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale del festival. Per presentare la domanda di iscrizione la band deve avere sede in una città umbra e svolgere la propria attività in questa regione. Non è necessario essere nati in Umbria o avere la residenza nella regione, ma semplicemente essere parte integrante del percorso di crescita musicale del territorio.
L’Umbria che spacca è un festival in continua evoluzione, sente l’esigenza di essere il più eclettico possibile e mai come quest’anno l’obiettivo è quello di offrire agli artisti e al pubblico un programma variegato ma di qualità: è proprio per questo motivo che l’organizzazione ha accolto con piacere ed entusiasmo il contest “60 sec”, una jaam itinerante che da 5 anni promuove il confronto costruttivo e la crescita dei vari mc locali.