Umbria sempre più terra di Alberi di Natale, ecco l'abete realizzato con 30 trattori - Tuttoggi

Umbria sempre più terra di Alberi di Natale, ecco l’abete realizzato con 30 trattori

Davide Baccarini

Umbria sempre più terra di Alberi di Natale, ecco l’abete realizzato con 30 trattori

Sab, 17/12/2022 - 18:53

Condividi su:


A Molino Vitelli (Umbertide) si è acceso oggi l'"Agrialbero", composto da trattori | L'originale creazione è merito dei Coltivatori della Valle del Niccone

Dopo quello più grande del mondo e quello galleggiante, in Umbria si accende anche l’albero di Natale fatto con mezzi agricoli, nello specifico trattori.

Il cosiddetto “Agrialbero” è un’originale iniziativa nata per volontà dei Coltivatori della Valle del Niccone che, alla guida dei rispettivi mezzi, hanno dato vita alla sagoma di un albero di Natale in una collina di Molino Vitelli (Umbertide).

Dopo il posizionamento, al calar delle tenebre, i 30 mezzi agricoli hanno acceso le luci, dando vita ad un suggestivo abete “addobbato” con dei trattori a mo’ di gigantesche palline colorate. In cima la tradizionale stella cometa e alla base il mezzo più grande di tutti.

Gli organizzatori, con il sostegno del collega Lorenzo Casagrande Berzilli (Agritaly) che ha realizzato foto e video con il drone, puntano ora sempre più in alto, con l’obiettivo di aumentare la grandezza della loro opera e, di conseguenza, il coinvolgimento di molti più mezzi agricoli. Chissà che non diventi anche questo l’Agrialbero più grande del mondo…

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!