Umbria Mobilità, slitta pagamento quattordicesima | Sindacati protestano - Tuttoggi.info

Umbria Mobilità, slitta pagamento quattordicesima | Sindacati protestano

Redazione

Umbria Mobilità, slitta pagamento quattordicesima | Sindacati protestano

Sindacati pronti a manifestare sotto i palazzi delle istituzioni "Si avvelena un clima già teso"
Lun, 16/07/2018 - 17:52

Condividi su:


Slitta il pagamento della quattordicesima per i lavoratori di Umbria Mobilità ed i sindacati si dicono pronti a manifestare. E’ una dura nota quella diffusa dalle organizzazioni sindacali di categoria, a firma di Marco Bizzarri (Filt Cgil), Gianluca Giorgi (Fit Cisl), Stefano  Cecchetti (Uiltrasporti) e Paolo Bonino (Faisa Cisal).

“Ed ecco che purtroppo le paure espresse dalle nostre segreterie regionali, relativamente alla condizione dei Lavoratori di Umbria Mobilità spa, si sono puntualmente concretizzate. In data odierna, infatti, – spiegano i sindacati – l’azienda ha comunicato ai lavoratori che non riuscirà ad erogare entro i tempi previsti la quattordicesima mensilità. Dunque, non solo si lasciano i lavoratori nel dubbio rispetto al loro futuro, ma si ritarda di nuovo l’erogazione delle quattordicesime contribuendo ad avvelenare un clima già teso.

A noi rimane solo l’amara consolazione di aver previsto tale condizione già qualche tempo fa, e mentre l’azienda RFI risulta ancora latitante e decisa a fare tutto senza interpellare sindacato e lavoratori, ecco che le tante sbandierate garanzie economiche sulla tenuta delle condizioni salariali vengono meno. Per quanto ci riguarda la misura è colma e siamo ormai pronti a manifestare sotto i palazzi delle istituzioni, per far sì che le nostre ragioni vengano ascoltate. Attendiamo ancora di essere ricevuti da RFI e ci aspettiamo una forte mediazione della politica regionale affinché tale soggetto si palesi e le quattordicesime vengano pagate nei tempi dovuti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!