“UMBRIA MOBILITA’ E’ ALLA FRUTTA”, MONNI DENUNCIA MANCATO SERVIZIO BUS PER L’ADRIATICO - Tuttoggi.info

“UMBRIA MOBILITA’ E’ ALLA FRUTTA”, MONNI DENUNCIA MANCATO SERVIZIO BUS PER L’ADRIATICO

Redazione

“UMBRIA MOBILITA’ E’ ALLA FRUTTA”, MONNI DENUNCIA MANCATO SERVIZIO BUS PER L’ADRIATICO

Ven, 24/06/2011 - 19:26

Condividi su:


“Nonostante il restyling organizzativo della società permangono forti criticità economiche e logistiche così come
continua l'inefficienza e l’incapacità della società umbra di trasporto pubblico di garantire servizi di mobilità almeno accettabili”. Lo afferma il consigliere regionale Massimo Monni (Pdl), riferendosi a Umbria Mobilità e a “storie di quotidiani disservizi, ma non solo”. Il consigliere regionale evidenzia che “ quest’anno, ad estate ormai iniziata, chi dall'Umbria vorrà spostarsi in bus verso il mare Adriatico rimarrà ad aspettare invano un autobus che non passerà. Il servizio turistico per la riviera adriatica, infatti, non è ancora stato attivato e non consentirà di raggiungere le principali stazioni balneari del nord delle Marche e della Romagna, tra le quali Fano, Senigallia, Rimini e Milano Marittima, penalizzando l’utenza ed eliminando l’unico servizio di mobilità oltre i confini regionali”. Secondo l'esponente del Pdl “il bilancio è tristemente negativo: all’aumento dei costi per gli utenti non corrisponde il miglioramento dei servizi, bensì il loro inesorabile peggioramento. Poco importa ai nostri solerti amministratori se avanza l'immobilismo e se l'assenza di un progetto credibile in grado di rilanciare il sistema dei trasporti e l'insieme dei servizi in Umbria è ormai una certezza. Le contraddizioni emerse finora non sono più ammissibili”. L’affondo di Monni è arrivato poco prima che il Cda di Umbria Mobilità (nella foto il consigliere Gilberto Stella) annunciasse per martedì prossimo una conferenza stampa nella quale saranno presentati i dati di bilancio dell’esercizio economico 2010.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!