UMBRIA MARATHON: BUONE PROVE PER GLI ATLETI DELL'MTB SPOLETO NELLA 2° TAPPA - Tuttoggi.info

UMBRIA MARATHON: BUONE PROVE PER GLI ATLETI DELL'MTB SPOLETO NELLA 2° TAPPA

Redazione

UMBRIA MARATHON: BUONE PROVE PER GLI ATLETI DELL'MTB SPOLETO NELLA 2° TAPPA

Mar, 08/03/2011 - 11:02

Condividi su:


L' undicesima edizione della Francigena Bike, seconda tappa dell'Umbria Marathon, è stata vinta dal toscano Mirco Balducci ed ha visto ai nastri di partenza circa 400 bikers che hanno gareggiato su due percorsi: uno lungo di 40 km con 1150 metri di dislivello e uno corto di 25 Km con 600 metri di dislivello. Il tracciato, per il 90% sterrato, si snodava all'interno del Parco del Monte Rufeno.

La prima salita importante a pochi chilometri dal via ha messo subito in evidenza la grande condizione del veneto Nicola Dalto (Cicli Olympia), e del toscano Mirco Balducci (Team Galluzzi Acqua & Sapone): il primo a fare il passo, il secondo subito a ruota. Gli atleti dell'MTB Club Spoleto si sono ben comportati: Proietti Carlo si è piazzato 7° nella categoria Junior (malgrado una foratura che gli ha fatto perdere 5 posizioni), Agostini Ulderico 16° e Di Pasquale Andrea 41° nella categoria M3, nel corto Petrioli Giampaolo è giunto 5°.

Prossimo appuntamento sarà a Baschi, il 20 Marzo, per la 3° prova del circuito Marathon Umbro MTB.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!