Umbria culture for family, corsi fino a fine aprile per il network amico delle famiglie

Umbria culture for family, corsi fino a fine aprile per il network amico delle famiglie

Redazione

Umbria culture for family, corsi fino a fine aprile per il network amico delle famiglie

Mer, 30/03/2022 - 09:13

Condividi su:


Tutti gli interessati possono ancora iscriversi ai corsi in programma fino alla fine di aprile

Prosegue il progetto “Umbria culture for family“, promosso dalla Regione Umbria con l’obiettivo di creare un  network delle organizzazioni, degli eventi e delle strutture culturali amiche delle famiglie. Tutti gli interessati possono ancora iscriversi ai corsi in programma fino alla fine di aprile. 

Il ciclo di eventi formativi gratuiti affronta numerosi temi finalizzati a lavorare sul coinvolgimento delle famiglie, gli operatori culturali possono ancora aderire ai prossimi: l’analisi delle buone prassi, l’analisi di modelli di intervento family friendly, la gestione dei social per la promozione culturale, i modelli di indagine e customer satisfaction e fidelizzazione del pubblico, la definizione di pacchetti turistici e laboratori tecnico pratici.

Un ricco calendario di appuntamenti che si svolgeranno sulla piattaforma del progetto (clicca qui) dalla quale è possibile iscriversi ai singoli corsi e consultare il Disciplinare per l’assegnazione del marchio di attenzione

La partecipazione è finalizzata a incrementare gli standard per l’accoglienza delle famiglie nei luoghi della cultura in modo da assegnare un Marchio di Attenzione alle strutture e alle organizzazioni culturali che intendono offrire servizi “a misura di famiglie”.

Il progetto nasce grazie ad una collaborazione tra la Regione Umbria ed il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia, con il finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, e rappresenta un’iniziativa per rilanciare la fruizione della cultura a misura di famiglia. 

Per conoscere le varie iniziative si possono seguire le pagine Facebook e Instagram di Umbria culture for family.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!