"Umbria Coast to Coast", Popy on the road fa tappa anche a Spoleto - Tuttoggi

“Umbria Coast to Coast”, Popy on the road fa tappa anche a Spoleto

Redazione

“Umbria Coast to Coast”, Popy on the road fa tappa anche a Spoleto

Lun, 10/05/2021 - 15:54

Condividi su:


Anche a Spoleto il viaggio, nato per dare voce a tutti i bambini disabili sulla scorta dell’esperienza vissuta da Giorgio e da sua figlia Caterina,

“Umbria coast to coast. Popy on the road” è arrivato ieri a Spoleto. Il viaggio, nato per dare voce a tutti i bambini disabili sulla scorta dell’esperienza vissuta da Giorgio e da sua figlia Caterina, ha fatto tappa in città ieri mattina prima dell’ultimo tratto per raggiungere Norcia e il Castelluccio.

Ad accogliere Giorgio, che insieme agli amici Federico, Lorenzo, Marco e Massimiliano ha percorso circa 700 km in e-bike lungo le strade dell’Umbria dal 1 al 9 maggio, la dirigente del Comune di Spoleto Dina Bugiantelli insieme alla Polizia Municipale e all’associazione Volontari Carabinieri in Congedo Spoleto.

L’iniziativa è stata ideata per sensibilizzare le Politiche, le Amministrazioni, i Cittadini in merito alle difficoltà quotidiane di un ragazzo disabile e chiedere alle Istituzioni una maggiore consapevolezza, praticità ed elasticità nelle decisioni che li riguardano, a reale beneficio delle loro concrete possibilità.

“Vorremmo anche che il nostro viaggio servisse – sono state le parole degli organizzatori – ad incoraggiare tutte le famiglie di ragazzi disabili in Umbria, in Italia, e fin dove riusciremo a far arrivare la nostra voce, affinché si impegnino a lavorare per ottenere ciò che è necessario per i propri figli”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!