Umbria Cinema Festival, il programma di sabato 18 settembre - Tuttoggi.info

Umbria Cinema Festival, il programma di sabato 18 settembre

Redazione

Umbria Cinema Festival, il programma di sabato 18 settembre

Ven, 17/09/2021 - 16:01

Condividi su:


Proseguono gli appuntamenti della prima edizione dell'Umbria cinema festival, realizzato da Umbria Film Commission, ed in corso a Todi

Proseguono gli appuntamenti della prima edizione dell’Umbria cinema festival, realizzato da Umbria Film Commission, la nuova fondazione istituita nel marzo 2021 e presieduta dal regista Paolo Genovese, dalla Regione Umbria e dal Comune di Todi, in collaborazione con Beryllium.  L’evento è in corso a Todi fino a domenica 19 settembre.

Sabato 18 settembre la manifestazione vedrà le proiezioni di quattro dei film in concorso: dalle ore 11.00 il Cinema Nido dell’Aquila presenterà Bastardi a mano armata, alle ore 15.00 Occhi blu e alle ore 16.45 Fortuna. Alle ore 18.00 alla Sala del Consiglio si terrà la presentazione del libro di Luca Barbarossa, Non perderti niente edito da Mondadori. Alle ore 19.00 si terrà l’ultima proiezione della giornata, con il Cattivo poeta, presentato sempre al Cinema Nido dell’Aquila.

Alle ore 21.00 si terrà la serata evento dell’Umbria cinema festival, presentata da Tiberio Timperi con Carolina ReyMadrina del festival e della serata, l’attrice Madalina Ghenea

Durante la serata verranno assegnati i cinque premi per Miglior film, Migliore attrice, Miglior attore, Miglior sceneggiatura e Miglior fotografi, scelti dalla giuria tra i dieci film in concorso.

Sul palco della piazza, che farà da sfondo alle premiazioni delle categorie in gara, si alterneranno grandi ospiti come Christian De Sica, Enrico Brignano, Michela Andreozzi e Michele Zarrillo. Accompagnerà la serata la musica folk – rock dell’Orchestraccia. I premi consegnati durante la serata sono stati realizzati dal Comitato Artigiani Ceramisti del Comune di Deruta.

Il Premio Gigi Proietti alla Carriera, speciale riconoscimento intitolato ad uno dei maggiori interpreti del mondo dello spettacolo recentemente scomparso, verrà assegnato ogni anno ad uno dei migliori attori del cinema italiano. Per questa prima edizione il premio è stato assegnato a Enrico Brignano.

Per maggiori informazioni: www.umbriacinemafestival.it

Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria sul sito del festival.

In caso di maltempo tutti gli eventi verranno spostati all’interno del Teatro Comunale di Todi. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!